Visualizza la versione completa : girante hydor selz 45 rotta
ciao ragazzi come da oggetto mi si é rotta la girante dove la posso trovare ????
ps la pompa nuova costa 48 eurini
*Tuesen!*
21-11-2005, 00:02
e la girante ne costa 16....ne ho appena acquistate 6 tra L45 e L35.......maledetti loro!! Prova dal tuo negoziante se tratta hydor, in rete non sò.
tropic74
21-11-2005, 01:22
fai prima a cambiare pompa!! -04 a me si è rotta tre volte,la quarta l'ho sostituita con askoll 2000 pro ;-)
zeorunner
21-11-2005, 10:58
questa si che è una novità...
alla hydor si divertono a fare giranti che non durano, tanto poi vendono i ricambi
certo che l'affidabilità è un'altra cosa
ceriantus
21-11-2005, 15:00
Quà la trovi
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat976.htm
alla hydor si divertono a fare giranti che non durano, tanto poi vendono i ricambi
certo che l'affidabilità è un'altra cosa
Per mia esperienza personale le pompe Hydor sono allergiche alla prevalenza (pompe di risalita)
Utilizzate come pompe di movimento invece a me problemi non ne hanno mai dati
zeorunner
21-11-2005, 15:16
non sono fatte per lavorare sotto sforzo ma le vendono come tali
LGAquari
21-11-2005, 19:42
----------
[quote="ceriantus"]Per mia esperienza personale le pompe Hydor sono allergiche alla prevalenza (pompe di risalita)
----------
Non è proprio così: le L35 e 45 hanno avuto problemi di giranti peraltro non dovute al progetto ma ad un difetto dello stampo.
In ogni caso le versioni con giranti a chiocciola hanno maggiori problemi in caso di attacca/stacca, mentre le L30 ed L40 problemi non ne hanno mai dati (se non nella norma).
In ogni caso il problema sembra risolto anche per le giranti a chiocciola L45, non ho notizie per le L35.
Zeorunner scrive:
non sono fatte per lavorare sotto sforzo ma le vendono come tali
purtroppo devo confermare per esperienza personale #07 #07 #07 ,
ora con le eheim ho risolto il problema , la differenza c'è e si vede ;-) ;-) ;-)
birrohgt
24-11-2005, 01:46
io ho acquistato usato un lgs600 l'ho smontato completamente per pulirlo ho notato che la girante spazzola ha un notevole gioco tra i due gommini laterali di sostegno è normale?
ti allego una foto
LGAquari
24-11-2005, 08:48
io ho acquistato usato un lgs600 l'ho smontato completamente per pulirlo ho notato che la girante spazzola ha un notevole gioco tra i due gommini laterali di sostegno è normale?
ti allego una foto
Si, è normale ma quella girante è montata male.
La "rondella" rosa posizionata sotto la girante deve invece essere montata sulla "spazzola" e "scorrere" contro l'altra rondella rosa.
Sono rondelle ceramiche e servono per ridurre attrito e rumore.
birrohgt
24-11-2005, 22:25
quidi devo togliere la rondella rosa della prima foto e metterla sopra???
ti ho inviato anche un pm che dimensione deve essere il tubo che prende aria????
birrohgt
25-11-2005, 22:34
nessuno risponde?
redstile
26-11-2005, 00:12
si come hai fatto nelle ultime foto è corretto
il tubicino quello degli areatori non ricordo il diametro
ANDREA 80
26-11-2005, 18:13
ciao, da quello che so stanno ritirando le giranti a chiocciola delle L45
a me si è rotta la girante a chiocciola della L45 dopo una settimana, non mene sono accorto e mi ha spaccato il sostegno in plastica, ho portato in negozio il pezzo che ho visto rotto e me lo hanno sostituito subito pensando fosse un diffetto di fabrica di quel pezzo, dopo due settimanesi è rotto di nuovo
ho portato la pompa in negozio e si sono accorti che il problema era nella girante
hanno chiamato la dita e dopo un paio di giorni mi è arrivata la girante nuova e il pezzo che siera rotto di conseguenza
come girante però me ne hanno mandato una a pale dritte nuova (diversa da quella della L40) e non a chiocciola perchè sotto sforzo danno problemi frequentemente
tutto in garanzia e in tempi rapidissimi tenendo presente che era pure Agosto periodo di ferie e il negoziante teneva aperto 2 giorni alla settimana tutto il mese
mi sembra che non ci si possa lamentare della serietà della hydor (e del negoziante da cui sono andato)
birrohgt
26-11-2005, 18:48
ma la mia girante è a spazzola la tua a chiocciola?
come mai?
ANDREA 80
26-11-2005, 20:52
mi riferivo alle L45 (che uso nel refrigeratore che sta a 6 metri dall'acquario) in generale non a quella dello schiumatoio che è a spazzola e non ha mai dato problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |