PDA

Visualizza la versione completa : Otocinclus sta male

Nemo21
09-01-2010, 13:42
Ciao a tutti, sono nuovo ed è da poco che ho allestito un acquario Juwel Rio da 125 litri.
L'acquario è ormai avviato da 2 mesi, i primi pesci (2 corydoras e 2 otocinclus sono stati inseriti dopo 3 settimane) successivamente altri 2 corydoras e poi 10 cardinali.
Tutto ok fino a quando ieri sera ho visto che un otocinclus era appoggiato lateralmente su una foglia, respirava ma non si muoveva... ho provato a fare un po' di movimento attorno a lui e si è spostato di qualche cm; poi si è attaccato al vetro ma scivolava giù fino a riaccasciarsi sul fondo...
Questa mattina l'ho trovato in una posizione diversa rispetto a ieri sera, attaccato al vetro posteriore e nascosto dietro le piante, non sono riuscito a capire come stava. L'unica cosa che ho notato rispetto all'altro otocinclus che non ha problemi, è che sotto la bocca non ha quel colorito rossastro che invece ha l'otocinclus che sta bene, è molto più chiaro. Cosa può avere?
I valori dell'acqua rilevati dal negoziante il 30 dicembre sono:
pH 8
KH 4/5
GH 7/8
No2 assenti
No3 qualche traccia
Po4 qualche traccia

cosa posso fare?

Sono un neofita e sto cercando di documentarmi ed imparare il più possibile.
Grazie in anticipo a tutti!!

eltiburon
10-01-2010, 02:00
Io proverei a ricontrollare i valori, specie i nitriti. Purtroppo non so dirti di più.