PDA

Visualizza la versione completa : ..Si può modificare?..

Alfeo85
09-01-2010, 13:24
Ciao ragazzi, vi posto 2 immagini del coperchio del mio acquario (Euracquarium 82x42x48 da 124 litri), guardandolo bene mi da l'impressione che sia predisposto per aggiungere altri supporti per i neon, oltre al supporto per i 2 neon che già possiedo. Secondo voi è possibile?
Nell'eventualità che si possa fare, dove potrei trovare il supporto adatto al mio acquario?

Grazie
Ciao Alfeo85 ;-)

roswell70
09-01-2010, 14:02
Alfeo85, io farei delle staffe in alluminio a "L" da fissare sulla parte centrale come supporto per i due tubi aggiuntivi (uno per parte). Ti prendi una coppia di cuffie stagne (o te le fai.......ci dovrebbe essere una guida in AP articoli) per i neon, poi per il cavetto fai un paio di fori nella parte centrale che poi andrai a siliconare per evitare infiltrazioni d'acqua nel vano reattori. Silicona anche i fori che farai per le staffe.
non dovrebbe essere troppo complicato modificarlo!

roswell70
09-01-2010, 14:05
ps prima di darti all'artigianato verifica anche che euracquarium non venda accessori per il potenziamento dell'illuminazione, in effetti guardando attentamente la prima foto qualche dubbio mi è venuto!!!

Isaia Rosica
10-01-2010, 00:31
Riflettori? #24