PDA

Visualizza la versione completa : Movimento d'acqua... Quanto?

Andreww
20-11-2005, 22:17
Ciao...
Ho un acquario da 100l, in cui l'acqua aspirata da una pompa, passa attraverso dei filtri, e ritorma nell'acquario tramite una cascatina.
Questa cascatina però crea un movimento d'acqua notevole, specialmente se il livello d'acqua diminuisce causa evaporazione, e crea molte bollicine nell'acqua. Quest'aria introdotta dalla cascatina nell'acqua tramite bollicine, fa bene alle piante o ai pesci?
Grazie.
Andrea.

Bluesky
21-11-2005, 09:43
Le bollicine ed il troppo movimento dell' acqua servono solo a fare disperdere la CO2 utile alle piante.
Non riesci a mettere il tubo appena sotto il pelo dell' acqua, in modo che faccia solo increspare la superficie, senza bollicine?

Ciao
Fulvio

Andreww
21-11-2005, 15:52
Ora che so che da fastidio, cercherò una soluzione!!!!!
Si in teoria potrei riuscirci, anche xche la cascatina ha un salto attorno al centimetro... Pensavo di usare un tubicino di plastica, quelli usati all'interno dei rotoli di carta, tipo per scontrini.
Ben o male e della larghezza giusta della cascatina. Resta il problema di come lo fisserò... Il ferro sicuramento non lo posso usare...
Ora ci penso un pò...
Grazie..
Andrea..

Andreww
21-11-2005, 15:53
Ora che so che da fastidio, cercherò una soluzione!!!!!
Si in teoria potrei riuscirci, anche xche la cascatina ha un salto attorno al centimetro... Pensavo di usare un tubicino di plastica, quelli usati all'interno dei rotoli di carta, tipo per scontrini.
Ben o male e della larghezza giusta della cascatina. Resta il problema di come lo fisserò... Il ferro sicuramento non lo posso usare...
Ora ci penso un pò...
Grazie..
Andrea..

esox
21-11-2005, 16:01
nei negozi di acquari esistono i gomiti fatti apposta....