PDA

Visualizza la versione completa : LOTTA PESCI...SOLUZIONI!!!!

Daniele90
09-01-2010, 13:05
Ciao ragazzi ieri ho comprato un pesce combattente rosso (spettacolare) però avendo già un ciclide Labidochromis caeruleus si attaccano continuamente.....cosa posso fare??il mio negoziante mi aveva detto che nn sarebbe successo nulla...ma così nn è.....HELP ME!!!!!! #17

Hasked
09-01-2010, 13:18
se non hai altre vasche riportalo indietro e pure di corsa, e pretendi i soldi indietro o un cambio merce!

Entropy
09-01-2010, 13:30
-05 -05 -05 -05 ..................... -d12

Fammi capire bene.............. il tuo negoziante ti ha CONSIGLIATO di mettere insieme un Betta splendens con un Labidochromis caeruleus!?!?! E ti ha anche detto che non sarebbe successo nulla?!?!

Perdonami le troppe esclamazioni ed interiezioni, ma questa cosa è quasi surreale.
A parte le provenienze di habitat ed ecologia completamente diverse tra le due specie, ma il minimo che possa capitare è che i due pesci si attacchino (probabilmente fino alla morte di uno dei due........ il Betta).
Che altri pesci hai in vasca?
Le dimensioni dell'acquario sono quelle del profilo?
Se sì, il Labidochromis caeruleus (specie del lago Malawi) ci sta sicuramente stretto là dentro......

Luca___
09-01-2010, 14:53
Daniele90, scusa ma non ti seguo proprio, qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=223553&postdays=0&postorder=asc&start=0 dicevi di avere in 90 litri:

2rasbore
6neon
2scalari
2portaspada
1Boesemani
2black molly
5guppetty
1pristella

e stiamo parlando di un anno fa... come dire perseverare è diabolico ;-)
questa volta magari spiegaci la situazione e poi non sparire così la sistemi una volta per tutte!

Marco Vaccari
09-01-2010, 15:54
...non ho parole! -28d# -28d# #13 ..mi piacerebbe tantissimo che, prima o poi, questi post diventino un ricordo... qualcosa che tra di noi potremmo dire: " ti ricordi di quello che teneva i betta con i ciclidi del tanganica?" " e dell'altro che aveva 20 pesci tutti diversi l'uno dal''altro?".... mamma mia!! e giù tutti a ridere!....
...invece non passa giorno e leggiamo che questa è costante e continua attualità.....
Sinceramente non so più che cosa pensare.... è un vero disastro! #77

gia90
09-01-2010, 17:17
scusa marco ma ci teneva i betta con i labidochromis quindi betta con ciclidi del malawi :-D

.:DOME:.
09-01-2010, 17:37
L'unica soluzione possibile è riportare indietro uno dei due pesci prima che il betta venga ucciso.

Ed il prossimo passo è quello di cambiare negoziante.

kaysa
09-01-2010, 17:39
Vorrei capire una cosa: hai inserito un betta in un allestimento per labidochromis o viceversa? (non so quale sia peggio)

Marco Vaccari
09-01-2010, 18:04
gia90..... il mio era solo un esempio..... ;-)...

gia90
09-01-2010, 18:14
guarda che stavo scherzando!!!!!!! :-))

Daniele90
10-01-2010, 18:24
Salve a tutti....vi spiego bene come sono ora le condizioni del mio acquiario e se potete aiutatemi voi a migliorarlo accetto qualsiasi consiglio, basta che sia educato e non ci siano prese in giro.
veniamo al mio acquarietto:
e un 90L (netti) con filtro contenete materiale filtrante e pompa da 410 l\h, l'illuminazione comprende 2 neon bianchi da 18w e uno rosa fitostimolante da 22w.
I pesci che contiene il mio acquario sono 10 neon,i 2 ormai famosi "LOTTATORI", 2 scalari,1 Melanotaenia sp. e 1 black molly e altri due di cui non ricordo il nome............adesso sta a voi distruggermi con le critiche.... :-( :-( :-(

Daniele90
10-01-2010, 18:33
Salve a tutti....vi spiego bene come sono ora le condizioni del mio acquiario e se potete aiutatemi voi a migliorarlo accetto qualsiasi consiglio, basta che sia educato e non ci siano prese in giro.
veniamo al mio acquarietto:
e un 90L (netti) con filtro contenete materiale filtrante e pompa da 410 l\h, l'illuminazione comprende 2 neon bianchi da 18w e uno rosa fitostimolante da 22w.
I pesci che contiene il mio acquario sono 10 neon,i 2 ormai famosi "LOTTATORI", 2 scalari,1 Melanotaenia sp. e 1 black molly e altri due di cui non ricordo il nome............adesso sta a voi distruggermi con le critiche.... :-( :-( :-(

PS. IL BLACK MOLLY E GLI ALTRE 2 PESCI DI CUI NON RICORDO IL NOME SONO DI UN MIO AMICO IL QUALE STA RIALLESTENDO IL SU ACQUARIO QUINDI SONO SOLO IN AFFITTO NEL MIO..... :-) :-)

Luca___
10-01-2010, 18:41
Daniele90, sicuramente da dar via Labidochromis e Melanotaenia, anche i 2 scalari li vedo un po' troppo sacrifica, soni da dar via anche loro

poi...
- se ti piace il betta lascia solo lui e ricostruiamo il resto della fauna con pesci adatti
- oppure lasci i neon e ci mettiamo compagni compatibili
- o lasci il black molly e fai una vasca per poecilidi

Daniele90
10-01-2010, 19:21
io sinceramente volevo smantellare tutto e costruire un abitat per ciclidi....cosa ne pensata?
è troppo piccolo l'acquario??

Carn
10-01-2010, 19:28
Di ciclidi ce ne sono tante specie, escludendo i laghi africani e gli americani + grossi un 90 litri va bene per una coppia di nani esempio Cacatuoides e Ramirezi. Però eventuali conviventi vanno scelti in base alla coppia protagonista

Daniele90
10-01-2010, 19:34
voi cosa mi consigliate????

taro
11-01-2010, 09:30
beh, di consigli te ne hanno già dati... se vuoi fare un acquario per una coppia di ciclidi, puoi provare con una coppia di ciclidi nani (apistogramma vari, ramirezi), oppure provare con una coppia (ma non di più) di ciclidi del tanganica di piccole dimensioni.

informati bene prima di procedere però! :-))