Visualizza la versione completa : Alternative ai costosi impianti ad osmosi inversa?!
Ciao, mi chiedo se esista qualche metodo alternativo ai costosi impianti ad osmosi inversa, inoltre portando l'acqua ad ebbollizione che risultati otteniamo?
Non si dovrebbero eliminare in tal modo le impurità??
Grazie in anticipo.
Jalapeno
20-11-2005, 22:24
Tu vorresti far bollire l'acqua e condensando il vapor acqueo ottenere H2O pura al 99,9 % Si può fare ma penso proprio che non sia molto pratico per non dire economico.
Se non sbaglio, l'acqua piovana dovrebbe avere caratteristiche molto simili all'acqua RO, (a patto di non abitare in zone molto inquinate) ripeto se non sbaglio, se fosse cosi allora quello sarebbe un modo molto economico.
costosi impianti ad osmosi inversa
amico ... costano meno di un cellulare ... e facciamocelo regalare a Natale, no?
;-)
scusate quanto costa l'acqua osmotica? :-) #07
Jalapeno
21-11-2005, 12:45
I prezzi che ho visto io vanno da 0,10€ a 0,40€ al litro
costosi impianti ad osmosi inversa
amico ... costano meno di un cellulare ... e facciamocelo regalare a Natale, no?
;-)
quoto, li trovi anche a - di 100 neuri
mignolo451
21-11-2005, 14:45
Giusto...su acquaingros li trovi anche a 46 euro!!! ;-)
ma da quanto è il tuo acquario?
e che pesci vorresti allevare?
con dei pecilidi potresti anche usare solo rubinetto con biocondizionatore!
Mi riallaccio a questa, ma potrei riallacciarmi a decine di discussioni del genere; volevo sottoporre alla vostra cortese attenzione il fatto che per produrre 1litro di acqua RO ne devi "buttare via" 3, considerato che, pare, l'acqua di scarto non sia particolarmente indicata nemmeno per innaffiare. Mi confermate?
Graize a tutti
Vegan
allora, l'acqua puoi usarla per innaffiare piante alofile, per portare a neutralità torba nei vasi, puoi metterla in un secchio e usarla come sciacquone, lavare per terra in garage, lavare il ghiano... ;-)
penso che sia un problema peggiore smaltire le resine degli impianti a scambio cationico!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |