Entra

Visualizza la versione completa : Lavare sabbia viva?

aug
09-01-2010, 10:05
Ragazzi, volendo (il mio nano e` avviato da 2 anni circa) inserire uno strato di sabbia di 3-4 cm nel mio nano, ho comprato un saccho da 9 kg di Caribe Sea Ocean direct . Sul sacchetto vi e` scritto che questa sabbia va preferibilmente lavata prima di introdurla in acquari maturi. Mi sorge un dubbio: essendo sabbia viva va lavata? E i batteri che fine fanno? Se la devo lavare che senso ha prendere sabbia viva, tanto vale acquistare sabbia normale o no? Chiedo lumi, tanks.

papo89
09-01-2010, 10:18
aug, la sabbia viva non si lava, ancora devo capire perche lo scrivano -28d# ...

aug
09-01-2010, 12:00
E infatti la cosa mi ha spiazzato, poiche` se si lava la sabbia viva penso diventi sabbia non piu` viva. #07

synth
09-01-2010, 18:36
c era una discussione simile in un altra sezione,ma anche li non si era sicuri se lavarla o meno..anche secondome se la sabbia e viva,lavandola perderebbe le sue proprietà,ammenoche non vada lavata con acqua dell acquario #24

aug
09-01-2010, 21:25
Forse si e` parlato tanto di questo argomento e non vorrei far spazientire nessuno, ma non lavandola e stando attenti a metterla in vasca cosa potrebbe succedere?