PDA

Visualizza la versione completa : Sono indecisa...

unadell1%
09-01-2010, 02:53
Ciao a tutti, con l'avvento del 240lt, dovrei dismettere il 50lt, però non cela faccio :-( è troppo forte la voglia d'imbattermi in una nuova avventura -11 il problema è che l'acquario in questione si trova a ct, nella camera che ho in affitto. A casa non posso portarlo, già ne tengo 3 e durante la mia assenza sene occupa mia madre.
Trovandosi a ct, non ho a disposizione l'acqua d'osmosi (l'impianto cel'ho in paese), per questo prima era un Tanganika. Un'altro problema sono le temperature estive, l'acqua arriva a toccare i 32 °C #06 i brichardi hanno sopportato grandiosamente tali temperature.

Non vorrei dismetterlo, ha girato per 4 anni, vorrei che mi accompagnasse durante il mio percorso di studi,diciamo che mi tiene compagnia #12

Voi che tipo di allestiemnto mi consigliate, tenedo presente i paramentri che ho elencato, ho disponibilità di sabbia, rocce del tanga, molte specie di piante...

Miranda
11-01-2010, 13:59
un monospecifico di conchigliofili, o ce li hai già? (io ho i multifasciatus) :-)
E' facile trasferirlo in caso di cambio casa (niente piante, o poche epifite e galleggianti, solo uno strato di sabbia e conchiglie...allestimento zero), i multi sono robusti (se vai in vacanza li puoi lasciare soli per qualche settimana) e quando fanno colonia sono davvero carini ;-)
...certo a 32° non fanno i salti di gioia, ma i miei hanno resistito a 30°

altrimenti, se i valori dell'acqua di rubinetto te lo permettono, fai un allestimento semplice per un bel betta

unadell1%
12-01-2010, 00:25
qui conchigliofili non ne vendono :-(

Lssah
12-01-2010, 00:38
Apistogramma Trifasciata.

Miranda
12-01-2010, 10:47
Apistogramma Trifasciata

sono molto belli, ma non vogliono acqua più tenera? #24