PDA

Visualizza la versione completa : Alle prime luci...

serghio
08-01-2010, 23:46
Per ora è disabitata, ma ho quasi completato il fotoperiodo, se gli No3 faranno i bravi comincia il divertimento.

BREVE DESCRIZIONE TECNICA:

Vasca: artigianale 120x70x60
Supporto: Alluminio 5x5 prossimo al rivestimento
Sump: 70x55x40 compreso rabbocco 30L circa
Risalita: Eheim 1260
Plafo: Costaplafo 2x250w + 2x54w
Movimento: Tunze Stream 6101 + 6100 (in arrivo)
Riscaldatore Shego 300w
Aquasmart Limulus con adattatore Tunze
Zeovit

serghio
08-01-2010, 23:47
Impianto Elettrico

serghio
08-01-2010, 23:49
So che in molti diranno che la rocciata è troppo massiccia e che con 70 di profondità si poteva fare meglio, ma in realta è distante dal vetro frontale e dal vivo è un po' meglio di come sembra ;-) #36#

serghio
08-01-2010, 23:52
così rende meglio?

cicala
09-01-2010, 00:01
grande impianto elettrico ....molto bello,,,,la rocciata sembra massiccia ma credo che sia per colpa della parte alta che sembra fatta con la livella è tutta alla stessa altezza.... :-))

serghio
09-01-2010, 00:08
in effetti non è stato facile piazzare 80 kg di "pietrazze" #06 . all'inizio volevo creare una bella galleria al centro, ma alla fine ho dovuto chiuderla un po' dietro perchè non sapevo più dove sbattere la testa.
magari potrei provare a sistemarla in alto: grazie per l'osservazione #36#

cicala
09-01-2010, 00:26
serghio, se ne vuoi mettere di meno hai un bel pò di spazio sotto il mobile e ti metti un refugium con quelle che ti avanzano..... :-))

serghio
09-01-2010, 00:37
hai ragione, ma per ora voglio vedere come procede così com'è. al refugium avevo già pensato, ma voglio aspettare per quello.

stefanin
09-01-2010, 02:32
rocciata troppo massiccia con 70 cm di profondità si poteva fare meglio :-D
a parte gli scherzi non per seguire obbligatoriamente le tendenze xò l avrei tenuto io il buco al centro. se metterai un pò di sabbia con tanti lps sai che spettacolo. ultima cosa appena puoi sostituisci le pompe di movimento sembrano il doppio maglio perforante di goldrake. per i miei gusti il resto è a dir poco perfetto ;-)

Ink
09-01-2010, 09:06
con una vasca come la tua, con 70 kg di rocce ho faticato a fare una rocciata di dimensioni decenti, nel senso che mi venica sempre troppo piccola... e sono stato anche staccato dal vetro posteriore e le rocce che ho usato erano belle porose, non pesanti...

ardua scelta quella di non fare una gamba centrale...

serghio
09-01-2010, 18:10
sai, dipende molto anche dalla forma delle rocce. comunque tutto sommato non mi dispiace il risultato. la prossima vasca (spero tra minimo 3 anni) andrà meglio. in realtà questa è la mia prima vera vasca avviata come si deve con attrezzatura all'altezza: le esperienze precedenti mi sono servite prevalentemente per capire che questa passione non era destinata a svanire come molte altre prima di lei. è facile andare avanti quando tutto va bene, il difficile è non mollare mai avendo vagonate di pazienza. non vi dico la voglia che ho di riempirla di vita, ma ormai è quasi un anno che aspetto tra cambio casa e lavoro che un mese in più non mi spaventa.

scusate se mi sono un po' dilungato -31 ...

per la gamba non credo che sia un problema su 120cm: mi preoccupa di più il pavimento... ho sempre paura che, tornando a casa, mi trovo il vicino di sotto schiacciato dall'acquario -b09

annamaria66
09-01-2010, 19:04
serghio,
Ciao la rocciata somiglia molto alla mia, io la trovo carina pero' forse la alzerei o da una parte a in centro per creare un po' piu' di movimento ;-)

qbacce
09-01-2010, 20:25
Io, come ti hanno già detto, renderei il margine superiore più farstagliato: cambierebbe aspetto completamente ;-)

Amstaff69
09-01-2010, 23:43
Posso dire che quell'impianto elettrico mi pare un pò troppo a rischio acqua?
Se per qualsiasi motivo ti sborda dell'acqua (manutenzione; schizzi; ecc.) può essere un problema. Io in qualche modo l'avrei "coperto"... #24

serghio
10-01-2010, 22:33
infatti quella foto è stata scattata prima che lo realizzassi. adesso con tre pezzi di legno tagliati a misura l'ho coperto. a breve realizzerò il rivestimento di tutto il supporto compreso impianto elettrico.