Visualizza la versione completa : cosa sono sti cosi?
- la prima specie ne ho tantissimi e sono attaccati al vetro e non si spostano ma hanno sembra tentacoli che vanno a moto ondoso
- la seconda specie sono piccoli animaletti che girano sempre su tutto il vetro
Manuel_S
09-01-2010, 02:05
i primi potrebbero essere... umh...
polipi di medusa
ovvero stadio medusoide di qualche idrozoo se non erro
IMHO
per i secondi non posso aiutarti mi spiace
janco1979
09-01-2010, 09:16
pulci d'acqua i secondi..normale fauna bentonica..
ALGRANATI
09-01-2010, 11:17
i secondi potrebbero anche essere delle piccole stomatelle #24
gian.luca
09-01-2010, 11:30
Li ho avuti tutti e due in vasca.
I primi sono medusine o idrozoi di qualche tipo, non me l'hanno mai identificati con sicurezza, ispariscono dopo poco tempo.
I sedondi sono lumachine piccole, probabilmente come ha detto ALGRANATI, stomatelle. Di tanto in tanto ho una piccola esplosione di questi cosini sui vetri.
Ciaps
quindi le prime potrebbero essere nano meduse?
ALGRANATI, le seconde non mi sembrano stomatelle non hanno il guscio sono solo molli
per intenderci tutto tranquillo quindi?
come mai? non mi è mai capitato, eppure la vasca ha compiuto un mese ieri, ma gia valori perfetti!
gian.luca
09-01-2010, 11:33
Li ho avuti tutti e due in vasca.
I primi sono medusine o idrozoi di qualche tipo, non me l'hanno mai identificati con sicurezza, ispariscono dopo poco tempo.
I sedondi sono lumachine piccole, probabilmente come ha detto ALGRANATI, stomatelle. Di tanto in tanto ho una piccola esplosione di questi cosini sui vetri.
Ciaps
ma... #24 #24 nella seconda a me sembrano semplici copepodi,si vedono le antenne e le sacche di uova appese alla furca.
per il primo confermo che si tratta di idrozoi(che tra l'alto si nutrono dei suddetti copepodi),li ho in vasca da 3 anni,mai avuto problemi di alcun tipo.
Manuel_S
09-01-2010, 15:10
ottimo ci avevo preso allora :)
anche a me i secondi parevano copepodi ma nn ho azzardato
comunque ho cerchiato sul vetro la posizione degli esseri della prima foto ed anche quelli non stanno fermi ma girano!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |