Visualizza la versione completa : che pesci pigliare...
cristiano22
01-04-2005, 12:15
ragazzi attualmente ho un 180 litri...bello...è grande e con tanti pesci...ma da un po di giorni mi stuzzica l idea di prendere una sorta di miniacquario...lo costruirò da solo...sarà di circa 20 litri con valori neutri...buona vegetazione...x quanta ne entri...che pesci potrei usare a parte il betta splendes...io avevo pensato a una coppia di ram...dicono che ci stanno bene...ho anche visto dal mio negoziante due vasche eccezionali da 30 lit circa con tanta vegetazione e dentro 2 ram...sono bellissimim e stanno da dio...sembra...insomma...sbizzarritevi...aiutatemi !! :-))
Visto che la fai da solo la vasca arriva a 30 litri, così una coppia di cilidi nani ce la fai a mettercela.
In 20 litri non ci stanno.
cristiano22
01-04-2005, 12:38
ok...la farò da 30... grazie... ;-)
In questo link puoi farti un'idea dei ciclidi che ci sono.
Ovviamente se ne trovano pochi in commercio ed altri non vanno bene perchè crescono troppo, però è meglio di niente ;-)
http://www.israquarium.co.il/Fish/Apistogramma/ApistoA_B.html
cristiano22
01-04-2005, 13:00
arigrazie magnum!! #36# :-))
RASBORA67
01-04-2005, 14:46
In 20 o 30 litri hai varie possibilità, attento solo a non sovraffollare la vasca.
cristiano22
01-04-2005, 15:14
ok...ho tante possibilità...ma me ne elencate alcune!?!?!? :-D
uno o due trio di killifish ;-)
cristiano22
01-04-2005, 17:22
uno o due trio di killifish ;-)che pesci sono ?mai sentiti #23 hai una foto ? o senno dimmi il nome che mi cerco la foto sull encilopedia dei pesci...
quelli + comuni sono Aphyosemion australe... ;-)
ci sono anke sulle skede..
CarloFelice
01-04-2005, 20:50
ecco un killifish :-))
sono molto fighi #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/a046h_194.jpg
esatto..è un aphysemion australe questo..molto molto belli...e si riproducono anke ;-)
CarloFelice
01-04-2005, 21:02
a quanto so sono molto facili da ripro. ma ci vogliono troppe accortezze tipo:dopo la deposizione prendere le uova con il substrato e mettere tutto in un sacchetto con un certo tipo di umidità, tenere ad una certa T per non so quanti mesi e rimettere tutto in acqua.....intanto metto un'altra foto
basta non dimenticarsi i sacchetti..... #06
http://www.terra.es/personal/misaher/galeria/aag-h01.JPG
questa è la femmina..quello ke ha postato CarloFelice è il maskio ;-)
Claudio..quello ke dici è valido x i killi annuali..non per tutti..in particolare x l'aphyosemion australe (ke è la specie ke si trova + facilmente in commercio) basta raccogliere le uova (esistono 2 metodi in acquario x farli deporre) e metterle in un recipiente anke con 2 dita d'acqua..basta ke questa sia alla stessa T e con gli stessi valori dell'acqua in cui sono state deposte le uova..e skiudono dopo poki giorni ;-)
sclerato
01-04-2005, 21:11
non vorrei dire una cavolata, ma hanno una vita molto breve questi pescetti....
appena ritrovo l'articolo che ho letto saro' piu' preciso.
cristiano22
01-04-2005, 22:46
piu che la vita breve il fatto è che bisogna che abbino ph da 6 a 6.5...e non credo di riuscire a portare a quel valore l acqua...con il mio 180 il max che ottengo è 7 ...cmq sono molto belli...ma costano tanto ?
mah non credo..io li ho pagati 3.50 l'unica volta ke li ho tenuti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |