Vincent81
08-01-2010, 21:59
Sto cercando di schematizzare cosa vorrei inserire nell'acquario una volta maturo.
e' un 90x46x50 (misure nette litri netti insomma :P)
anzitutto volevo inserire molti invertebrati lps sps (aumentando l'illuminazione)
e da come ho potuto leggere l'importante per i coralli e che non siano in contatto tra loro poi non han nessun problema di convivenza.
passando ai pesci
pochi ma buoni
escludendo i chirurghi (troppo piccola la vasca)
mi informavo sui seguenti esemplari per la loro utilita nella vasca e anche per la loro bellezza (o simpatia :P)
-Pseudocheilinus hexataenia
-valenciennea (puliscono la sabbia)
-Synchiropus splendidus
-salarias fasciatus (sostituisce il chirurgo)
infine mi piacciono molto i paguri,gamberi e ricci solo che questi non sapevo quanto potevano convivere tra loro con i pesci e con i coralli e tantomeno la quantita da poter inserire
secondo voi vanno bene?
quali e quanti altri pesci potrei mettere?
Paguri gamberi e ricci possono crear problemi?
e' un 90x46x50 (misure nette litri netti insomma :P)
anzitutto volevo inserire molti invertebrati lps sps (aumentando l'illuminazione)
e da come ho potuto leggere l'importante per i coralli e che non siano in contatto tra loro poi non han nessun problema di convivenza.
passando ai pesci
pochi ma buoni
escludendo i chirurghi (troppo piccola la vasca)
mi informavo sui seguenti esemplari per la loro utilita nella vasca e anche per la loro bellezza (o simpatia :P)
-Pseudocheilinus hexataenia
-valenciennea (puliscono la sabbia)
-Synchiropus splendidus
-salarias fasciatus (sostituisce il chirurgo)
infine mi piacciono molto i paguri,gamberi e ricci solo che questi non sapevo quanto potevano convivere tra loro con i pesci e con i coralli e tantomeno la quantita da poter inserire
secondo voi vanno bene?
quali e quanti altri pesci potrei mettere?
Paguri gamberi e ricci possono crear problemi?