Entra

Visualizza la versione completa : Aminoacidi

PEPPECL
20-11-2005, 21:35
Ciao ragazzi,
non ho capito a cosa serve somministrare gli aminoacidi, ed eventualmente quali usare e come dosarli.

reefaddict
21-11-2005, 10:23
Ciao ragazzi,
non ho capito a cosa serve somministrare gli aminoacidi, ed eventualmente quali usare e come dosarli.

Gli amminoacidi sono i "mattoni" delle proteine e quindi dei tessuti viventi, compresi i tessuti dei coralli.
Il corallo li assume con il cibo, tramite il plancton che cattura e, in minima parte, sono assunti per assorbimento diretto. Da alcuni studi risulta comunque che l'assorbimento diretto di amminoacidi dall'acqua č una quota molto bassa dell'assunzione totale, non pių del 10%.

PEPPECL
21-11-2005, 12:16
Quindi bisogna utilizzarli, ma quali e come?

solitus
21-11-2005, 17:09
ci sono piu' marche commercializzate e discusse nel forum poi ci sono gli amino venduti in farmacia e sempre sul forum trovi le ricette. Per l'uso molto probabilmente qualcuno piu' esperto ti consigliera' di utilizzarli solo nel momento in cui la tua vasca gira bene con valori tutti a posto o quasi.
Comunque generalmente vengono somministrati allo spegnimento delle luci, una o due volte la settimana un 'ora prima dell'alimentazione dei coralli.

RobyVerona
22-11-2005, 01:09
Gli amminoacidi non solo l'essenza miracolosa che fa crescere i coralli. Hanno dei pregi, ma anche molti difetti, specie se usati incautamente. Sono fermamente convinto (pių che altro se ne accorge il fotometro) che dosando l'aminocomplex il giorno dopo la somministrazione i fosfati mi salgono anche a 0.15 per poi rientrare entro il secondo giorno, con i KZ questo aumento č molto minore, probabilmente č dovuto al fatto che essendo in gocce si dosano meglio. Gli aminoacidi se somministrati cosė, fini a se stessi non danno gran che vantaggi in vasca, altro discorso č se dosi gli aminoacidi prima del pappone, se somministrati un paio di ore prima dovrebbero favorire una maggiore assimilazione del pappone stesso.

solitus
22-11-2005, 16:15
sta cosa degli aminoacidi che fanno assimilare meglio il resto mica mi convince al 100% e' come se uno che fa' palestra gli venissero consigliati gli aminoacidi un ora prima di mangiare cosi' assimila di piu'! :-D
semmai consigliano un ora prima dell'attivita' fisica e appena dopo!!!
l'attivita' fisica per i nostri polipetti e' l'estroflettersi e mangiare? #22