Visualizza la versione completa : si sono schiuse le uove degli scalari
johnpetrucci
20-11-2005, 21:19
ciao a tutti,sono nuovo di questa comunity ma ho letto molti dei vostri topic ed ho trovato molte delle risposte che cercavo,ora pero vi chiedo aiuto!!!! e' la seconda volta che i miei scalari si riproducono,la prima volta nn ho fatto in tempo a salvare le uova anche perche e' un acquario di convivenza questa volte pero ho trasferito le uova in un acquario + piccolo che uso a questo scopo,le uova mi si sono schiuse oggi anzi si stanno ancora schiudendo,sono minuscoli sembrano delle larve..cosa devo fare??? devo farli crescere prima di alimentarli??? datemi + spiegazioni possibili x favore!!! il mio timore e' quello di perderli d'occhio,sono troppo piccoli..help me #17 #17 #17 #17
Prova a darre un occhiata quì:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=26492
johnpetrucci
20-11-2005, 21:35
ho letto..che spettacolo,pero ho ancora dei dubbi,il filtro lo devo togliere??
l'ho impostato al minimo nn credo dia dei problemi no?
spostato in ciclidi sud-americani.
scalarfra
21-11-2005, 22:54
il filtro non lo togliere , per evitare che gli avannotti sia risucchiati dal filtro metti una retina oppure della lana di vetro davanti alle entrate del filtro .
Leggi amche questo, è molto interessante e dettagliato:
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=3301
E questi due sono sulla esperienza di ripro di patuwally:
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=44705
http://acquariofilia.sbinternet.it/viewtopic.php?t=48135
Il filtro, almeno per i primi giorni lo leverei (oppure potresti usare un areatore a spugna. Altrimenti cerca di "schermare" il più possibile la griglia del filtro
johnpetrucci
22-11-2005, 00:39