Visualizza la versione completa : Consigli Nano doc skimmer 9002 tunze
theluka90
08-01-2010, 17:33
Salve, innanzitutto non so se è la sezione giusta per questo e chiedo scusa in anticipo e chiedo di spostre nella debita sezione.
Allora ho comprato lo skimmer in questione qualcuno sa dirmi come tararlo?
lo schiumatoio in questione si tara chiudendo o aprendo la valvolina blu che trovi di lato. Fai in modo che la schiuma salga piano piano nella colonnina, e nel bicchiere di raccolta si deve depositare un liquido marrone scuro. Ovviamente piu apri la valvola e piu ottieni una schiumazione bagnata,e l'acqua nel bicchiere di raccolta sarà chiara (tipo birra). Viceversa piu chiudi la valvola e più avrai un liquido scuro (o schiumato secco).
theluka90
08-01-2010, 18:26
Grazie.. il problema è che adesso la volvola è aperta al massimo e da ieri alle 5 non ha ancora schiumato. Nel bicchiere si raccoglie solo la condensa dell'acqua provocata dallo skimmer
considera che il mio ha messo due giorni a comiciare a schiumare qualcosa.. e poi scordati di schiumare molto secco con questo skimmer ;-)
theluka90
08-01-2010, 21:15
molto secco che intendi? scuro o chiaro?
sai dirmi quanti centimetri è aperta la valvola?
di certo non puoi aspettarti uno schiumato secco, poichè questo skimmer non è proprio il massimo. per schiumato secco si intende un liquido di raccolta molto scuro, quasi nero praticamente. Apri la valvola poco alla volta , ovviamente ci metterai un po per trovare la taratura giusta.
theluka90
08-01-2010, 23:25
uhm a dire il vero mia cugina c'è l'ha identico e schiuma quasi nero.
cmq adesso ho portato il livello della schiuma al collo del bicchiere e speriamo che nei prossimi giorni inizi a schiumare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |