Visualizza la versione completa : Sovraffollamento??E una nascita molto strana!!
TheGame182
08-01-2010, 17:28
Ciao ragazzi , sono Simone e questo è il mio primo post sul forum , spero di poter dare anche io il mio piccolo contributo nel corso del tempo.
Tuttavia devo porvi due domandine niente male secondo me.
La fauna e la flora del mio acquario la potete vedere nella mia scheda , suppongo visto che l'ho descritta in fase di registrazione ^^ .
Volevo chiedervi se posso aggiungere un pulitore da vetro , visto che in alcuni punti con la calamita proprio non riesco ad arrivare senza distruggere tutto e quindi un piccolo aiuto dall'interno non farebbe male , tuttavia non sò se aggiungendo un pescetto rischierei un vero e proprio sovraffollamento!
Altra domanda , ho un'ampullaria da 2 settimane e non aggiungo piante dall'avviamento ossia 1 mese e mezzo fa. Ieri mattina vado a salutare i pescetti e zac , su un tronco trovo una piccolissima lumachina grigio scuro ho già cercato sul web ma non trovo una risposta a questo misterioso neo-inquilino!
Aspetto vostre notizie!! Ciao ragazzi e grazie! ;-) :-)) :-)
kallestyle
08-01-2010, 17:39
Ciao e benvenuto nel forum!!
Per la lumachina posso dirti solo che, se ho capito bene, è una delle lumachine che si sviluppano in vasca (almeno da me ce ne sono veramente tante) e che le uova erano già presenti nelle piante che hai acquistato,ma non creano nessun problema...solo stai attento che si moltiplicherà molto...
per il vetro mi sento di consigliarti invece per una pulizia ottimale un raschietto di quelli con la lametta che vendono in tutti i negozi di acquari...in pratica è una lametta attaccata alla fine di una stecca di plastica...pulisce da dio, basta fare un minimo di attenzione a non rigare il vetro...
spero di essere stato abbastanza utile!! :-))
ciao
Marco
kallestyle
08-01-2010, 17:43
p.s. però...adesso che rileggo il tuo profilo....è un pò male assortito come fauna!!!
aspetta notizie da chi è più competente, ma secondo me lo squaletto è molto molto sacrificato,i cory vanno tenuti in branco e magari della stessa specie, i neon in gruppi di almeno 6 esemplari...
comunque aspetta, come ti dicevo, un aiuto da chi se ne intende di più, così potrà aiutarti a tirar fuori una bellissima vasca!!! ;-)
TheGame182
08-01-2010, 17:45
Purtroppo alcuni pesci ( vedi squaletto ) mi sono stati regalati e purtroppo consigliati da un commerciante davvero avido di soldi!
Lo squaletto è davvero sacrificato anche se qui sembra stare bene !
Ps. L'acquario l'ho comprato usato e ha già qualche graffio quindi volevo evitare qualsiasi strumento che ne possa causare accidentalmente di nuovi!
Grazie mille per le info nel frattempo di vedere gli altri che ne pensano :D
dovresti iniziare a eliminare qualche specie tipo lo squaletto e qualche altre e aumentare il numero di pesci per specie come i corydora e i neon stanno bene in gruppo cosi come il brachydanio
TheGame182
08-01-2010, 19:33
Domanda che mi son sempre posto: Dove li porterei i pesci da "ridare indietro" ? Visto che quel negoziante ha affisso un bel cartello " NON SI ACCETTANO PESCI INDIETRO" !
E dal mio negoziante di fiducia mi ha detto che per problemi di posto ( è un piccolo negozio) non saprebbe dove metterli....
Prova a vedere se sul mercatino del forum qualcuno li vuole.... ;-)
ma che negoziante è !!!!! NON SI ACCETTANO PESCI INDIETRO??? MA MO TE MENO!! senza parole!! scusate l'off topic!
kallestyle
10-01-2010, 01:12
Domanda che mi son sempre posto: Dove li porterei i pesci da "ridare indietro" ? Visto che quel negoziante ha affisso un bel cartello " NON SI ACCETTANO PESCI INDIETRO" !
E dal mio negoziante di fiducia mi ha detto che per problemi di posto ( è un piccolo negozio) non saprebbe dove metterli....
sicuramente qui sul mercatino trovi qualcuno disposto ad adottarli...magari anche scambiandoli con le specie che servono a te per fare i gruppetti...
che negoziante "della nebbia" (come dicono dalle mie parti) è per caso un negozio di una catena all'interno dei centri commerciali?perchè anch'io in uno di quelli ho visto un cartello del genere... -05 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |