Entra

Visualizza la versione completa : hypostomus malato

blackmore
08-01-2010, 16:20
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo portale... se sbaglio qualcosa non criticatemi troppo ;-)

il mio credo che il mio hypostomus stia male... mi sembra meno vispo del solito e ha delle macchie bianche su tutto il corpo... normalmente è tutto scuro, quasi nero, ma ho ha queste macchie... sono comparse da una decina di giorni e sono sempre più evidenti. Qualcuno mi sa dire cosa potrei fare?

Vorrei pubblicare anche una foto del mio pulitore malato, ma mi da un messaggio d'errore. Mi dice che l'immagine è di oltre 100kb anche se è di soli 45kb o che ne ho già pubblicate troppe anche se questa è l'unica che vorrei mettere.

Qualcuno sa dirmi cosa abbia il mio pulitore?

gia90
08-01-2010, 18:23
sono delle chiazze bianche o dei puntini?

blackmore
08-01-2010, 18:25
Sono delle grosse chiazze bianche... sembra quasi muffa. Puoi caricare tu per me la foto del pulitore, per piacere? Posso mandartela per email.

babaferu
08-01-2010, 18:41
blackmore, lo sai che sono un po' mimetici?
le macchie sono in rilievo?
ciao, ba

blackmore
08-01-2010, 19:38
no, non sono macchie mimetiche. Sono grosse e in rilievo... sembrano muffa bianca e fitta. Si sono sviluppate in un paio di settimane e ce ne sono alcune grosse con diametro di un paio di centimetri ed è tanto per un pulitore lungo la massimo 15 cm.

Axa_io
08-01-2010, 20:05
Ciao blackmore :-)

Valori dell'acqua, litri, che pesci hai? Compila il tuo profilo, sapranno aiutarti di piu'. Intanto posta i valori dei NO2, NO3, e pH.

crilù
08-01-2010, 22:01
Sarà meglio fare una cura con un antimicotico.....se ne vanno alla svelta :-(