PDA

Visualizza la versione completa : Mi date un parere sul mio full red?

unadell1%
08-01-2010, 15:23
Ciao a tutti, da qualche mese, ho un full red che mi è stato regalato insieme alla sua compagna, purtroppo la guppine è morta appena opo una settimana dall'inserimento in vasca. Quindi ne ho acquistate 3 somiglianti in un negozio, alla fine solo una è sopravvissuta. La coppia, sta in un 36lt lordi, con molte red scherry, in attesa che sistemi il 50lt.
Io non sono esperta di guppy show, ma a quanto ho potuto leggere, questo rispecchia gli standard, ho fatto un video con la fotocamera, volevo qualche parere.

http://www.youtube.com/watch?v=QmfRJ_wt1rA

mario86
08-01-2010, 16:25
parere personale:

se hai la possibilità recupera un paio di femmine di quelle giuste!

base grey o blond?

unadell1%
08-01-2010, 17:18
Cosa significa base? Scusate, ma sono una profana in questo campo #12

stefano big
08-01-2010, 19:17
La genetica di quel pesce la sai,
se puoi postare qualche foto dal video
non si capisce molto.
La vasca dei poecilidi la terrei con un ph piu' consono a
loro, ad esempio il full red si scolorisce.
stefano

unadell1%
08-01-2010, 19:55
spiacente. la genetica non la sò, c'era l'annuncio di un utente di catania, che regalava guppy full red, che però non erano puri, perchè si erano accidentalmente incrociati con dei medusa galaxy. Io risposi e mene diede un bel pò, insieme a loro mi regalò anche una coppia pura, pregadomi di non farla incrociare e tenerla in una vasca apposita. Ho tentato di rintracciarlo per acquistare altre femmine o avere più informazioni, ma non è reperibile :-( quindi non sò niente.
Il ph è 7.5, l'ho sistemato quando li ho inseriti.

stefano big
08-01-2010, 21:46
Posta una foto del pesce cosi sara possibile vedere il colore
la copertura e le forme, se lo incroci con
femmine non full red perdi la colorazione rossa che deve essere
solid (coprente tutto il corpo) vedi il mio avatar.
stefano

unadell1%
08-01-2010, 23:20
Data l'impossibilità d'immortalarlo in una foto che gli renda giustizia. Ho fatto un altro video, questa volta con la telecamera, ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=UBXeOl9Gv0o

stefano big
08-01-2010, 23:27
IL video sballa trooppo i colori e le pinne non si vedono distese.
stefano

unadell1%
08-01-2010, 23:34
IL video sballa trooppo i colori e le pinne non si vedono distese.
stefano

Cosa intendi per "sballa troppo"?
forse perche l'ho appena caricato?

stefano big
09-01-2010, 18:33
Che i colori non si riescono a distinguere,
bene.
stefano

mario86
09-01-2010, 19:14
il maschio non sembra male ma non si capisce un gran che
quello che sta dicendo Stefano è che il pregio di un esemplare, tra le altre cose, si stabilisce tramite l'analisi delle forme che devono rispecchiare uno standard ben preciso, e tramite la distribuzione del colore di copertura.

dovrebbe essere base grey.

secondo me vale la pena farci un lavoro di selezione.
tieni ben presente che un guppy può anche essere perfetto ma se non si esegue un preciso lavoro di selezione il ceppo decadrà in fretta.
se sei interessata a selezionare per avere pesci "belli" o comunque una prole omogenea hai bisogno di femmine di un ceppo full red che provengano da un ceppo di esemplari di selezione

ciao
Mario

unadell1%
09-01-2010, 20:08
Io non so come possa farvelo vedere meglio, non sta un attimo fermo per le foto #12 la colorazione è uniforme, anche se è arancione e non rossa come quello di stefano. Riguardo la femmina, è di quelle commerciali, purtroppo quel ragazzo è sparito dal forum, non so nemmeno come si chiama di cognome, altrimenti potevo cercarlo anche nell'elenco telefonico.

stefano big
10-01-2010, 16:18
Il problema e' quello che i full red base blond tendono a diventare arancioni,
se e' a base grey dovrebbe mantenere il rosso ma sporcato
di nero , i guppy full red sono difficili da ottenere e difficili
da mantenere.
stefano

jgrass
10-01-2010, 18:51
il full red è un ceppo rognoso