Visualizza la versione completa : che ne pensate...suggerimenti?!
Ciao!
...ormai sono passati più di tre mesi da quando ho comprato il mio nuovo "acquarietto"...e volevo sapere da voi cosa ne pensate e se avete suggerimenti per migliorare il layout?!...criticate o apprezzate pure senza alcun problema :-) !!!...di voi ci si può fidare :-) !!!
Ciao Ciao!!
babaferu
08-01-2010, 14:02
complimenti, lo trovo molto gradevole, la popolazione in profilo dovrebbe starci bene, i neon che vedo..... temo siano a ph un po' altino.
ciao, ba
gian.luca
08-01-2010, 14:05
musetto, sono di passaggio da ste parti, mi permetto comunque due parole ma prendile con le pinze nuotando io nell'acqua salata :-)
La vasca mi sembra un pò scura, cupa, non so se è la foto o se c'è poca luce.
Posso dirti che non mi piace la ghiaia che hai messo? #12
Metterei la rossa più avanti per darle più risalto e sono convinto che con la cresita del praticello migliorerà molto.
A sinistra mi pare una cabomba, mi piace da morire quella pianta :-)
Complessivamente mi piace ;-)
piscitiddu
08-01-2010, 14:15
Complimenti mi piace davvero tanto...
Potresti darmi i nomi delle piante che hai messo?
musetto, nel complesso l'allestimento mi sembra molto gradevole, se è il tuo primo acquario hai fatto un buon lavoro! ma ci sono dei "difetti" :-))
i punti dolenti sono:
l'illuminazione: hai 36W in totale su 112 litri, il wattaggio è scarso per molte delle piante che hai introdotto, sicuramente per la rossa ma anche per la cabomba;
Il ghiaietto a mio gusto è troppo grosso;
la scelta dei pesci non è proprio azzeccata ;-)
TheGame182
08-01-2010, 17:30
Come grafica mi piace , peccato solo la ghiaia non mi aggrada molto :D e forse è un pò buio davvero!
musetto, a me l'abbinamento guppy - neon non piace!
i Corydoras di che specie sono?
che pesci sono quelli che si vedono in alto dietro i guppy?
Molto carino.
Però vedo alcune piante ke con il tuo wattaggio nn vanno bene anche l'egeria densa sulla sinistra non sta bene è fina e si è allungata molto perchè cerca la luce.
Per il ghiaietto se piace a te va bene (anche io ho quel ghiaietto mi sembra, e sinceramente è orribile mannaggia a me e quando l ho messo, va bè ormai #18 #18 #18 )
Cmq nel complesso bel lavoro. #25 #25
Bello!!!! :-)
La pianta al limite destro della foto sarebbe la echinodorus bleheri?
Ciao!!
..grazie per i suggerimenti e gli apprezzamenti :-) !!
...l'illuminazione l'ho aumentata modificando la plafoniera e aggiungendo una T5 da 24W..quindi ora ho 60W...dovrebbero essere sufficienti per il tipo di piante...no?!
...i pescetti sullo sfondo dovrebbero essere dei danio...
musetto, l'abbinamento guppy-neon-danio proprio non mi piace... scegli una specie tra le 3 e poi gli troviamo compagni adatti per caratteristiche, valori dell'acqua (sistemeremo anche i tuoi di conseguenza) e magari anche della stessa "zona" (non dico di fare un biotopo... ma almeno puntiamo ad inserire pesci dello stesso continente) ... questo è il mio umile consiglio! ;-)
Scenograficamente bello. Tecnicamente criticabile.
Poecilidi e neon sono agli opposti come esigenze di durezza acqua e PH.
Diverse piante con lo scarso wattaggio dell'illuminazione in vasca, potrebbero passare a miglior vita.
Corri ai ripari.....
Flavia91
09-01-2010, 13:36
bello! il layout mi piace molto #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |