PDA

Visualizza la versione completa : allestimento per periophthalmus


damiano1982
08-01-2010, 13:06
Inziamo male...molto male.

Lunedì scorso sono andato ad acquistare questa benedetta vasca. Come detto nei miei post precedenti avrei voluto prendere qualcosa di più capiente, ma per questioni logistiche ho dovuto buttarmi su questa.
Siccome quella scelta non era immediatamente disponibile in negoziante mi ha detto che me l'avrebbe consegnata oggi, direttamente a casa. Puntuale come un orologio svizzero stamattina alle 9 arriva il furgoncino...devo essere onesto e dire che sono uscito felice come un bambino per l'arrivo dell'acquario :-D . Bene, anzi male, il ragazzo scende, apre il retro del furgone e ci mettiamo a scaricare la vasca. facciamo in tempo a girarla che avvistiamo un'incrinatura di dimensioni considerevoli su uno dei lati lunghi...non sto qui a ripetere il torpiloquio uscitomi dalla bocca #18 -04

Gli chiedo come sia possibile una cosa del genere e lui, poveraccio, mi dice proprio di non saperlo...è evidentemente imbarazzato e mi dice che probabilemnte in magazzino era successo qualcosa.(credo alla sua estraneità perchè la vasca sul furgone era imballata e ben legata...)
Vagamente, ma proprio vagamente -11 , alterato chiamo il negozio e gli espongo la situazione.
Purtroppo al momento non ha a disposizione un'altra vasca con le stesse misure (il mio problema di pone soprattutto in lunghezza avendo a disposizione meno di 90 cm) e ci vorrà circa 20 giorni prima che possa procurarmela. Al che il mio stato di irritazione si fa "appena" più evidente (anche in virtù dei 180 eurozzi sganciati).
Ero sul punto di chiedegli il rimborso e mandarlo a quel paese, però mi restava sempre il problema che era l'unico posto dove avevo trovato una vasca adatta alle mie esigenze (anche economiche). avrei potuto comprarla in rete, ma tra tutto ci vorrebbe sempre un po' di tempo e la povera bestiola fa una certa fatica a continuare a stare nella vaschetta da 25 litri.
A questo punto il tipo del negozio mi ha proposto una soluzione di comodo, almeno in attesa che arrivi la vasca sostitutiva.
Mi ha consegnato un'ora dopo una vasca da 70 litri, una di quelle che usa lui in negozio, ma praticamente nuova...Ovviamente mi dovrò sbattere 2 volte per il doppio allestimento, ma almeno vorrei evitare al pesce un altro mese di permaneza in quella minuscola vaschetta.

Credo che tra domani e domenica allestirò la vasca di passaggio, se avete piacere vi mostrerò qualche foto....scusate il lungo sfogo, ma ho già ammorbato la mia ragazza per mezz'ora e avevo bisogno di altra gente a cui esprimere il mio disappunto :-D

Sergio B
11-01-2010, 16:25
ecco perchè consigliano di allestire le vasche già in previsione delle dimensioni che raggiungeranno i nostri ospiti! non perchè loro crescono, ma per evitare queste incazzature! eheh
io qualche foto la posterei, la mia vasca non mi permette di ospitare i perioftalmi ma trovo che siano esemplari unici..
auguri per la vasca :) aspettiamo le foto

Federico Sibona
11-01-2010, 17:12
Due cose:
- sei stato fortunato ad accorgerti dell'incrinatura all'atto della consegna, avrebbero potuto dirti che l'avevi rotta tu con incauti maneggi ;-)
- avrei aspettato la nuova vasca definiriva, così quella provvisoria non avrai neanche il tempo di farla maturare.
Sempre se ho capito bene i fatti ;-)

cardisomacarnifex
18-01-2010, 13:59
Metti qualche foto allora dai!

damiano1982
18-01-2010, 16:04
eccomi...le foto le metterò a breve, non appena mi riconsegnano la digitale...intanto ho fatto un breve video del saltafango mentre si nutre con dei pezzzi di gambero.
oltre a questo gli fornisco anche qualche lombrico e altro pesciame (cozze, trancetti di acciuga etc etc)

http://www.youtube.com/watch?v=WHeXpn7qjAs