Visualizza la versione completa : posizionamento pompe di movimento
ho un problema con il movimento, avendo solo 40cm di profondità, e avendo come pompe di movimento 2 sun sun che hanno il getto molto largo, anche se messi a lati opposto(primo disegno) i movimenti si vanno a incrociare e formare un fortice dove si accumula tutto, io avevo pensato che le potevo mettere tutte e 2 dallo stesso lato(secondo disegno) ma mi ricordo che era sconsigliato, secondo voi è possibile???
http://i50.tinypic.com/n3kv3r.jpg
Sandro S.
08-01-2010, 12:33
riesci ad attaccarle al vetro posteriore facendole puntare a metà del vetro frontale ?
s_cocis, da quel lato ci sono i coralli, non lo posso fare, e comunque con queste pompe non c'è bisogno di puntarle su una parete perchè hanno un getto molto largo, sarebbero sprecate
UCN PA, riesci ad orientare verso il vetro anteriore quella di sinistra ?...sai è diffice consigliare come mettere le pompe senza essere li..dipende tutto dalla rocciata e dagli animali.. ;-)
zack78, se sposto troppo quella sinistra fa ombra alla rocciata, comunque ci ho provato ma non risolvo niente, il vortice si sposta di un pochino
lo so che è difficile, io volevo sapre se ci sno controindicazioni a mettere 2 pompe dallo sresso lato
;-)
UCN PA, per mettere le pompe dallo stesso lato bisogna che poi le pompe arrivano a dare movimento anche dall'altra parte..quello lo puoi vedere solo tu.. controindicazioni non credo che ce ne siano..certo alternarle non sarebbe male per non avere i coralli pettinati
zack78, allora proverò, non credo che c'è bisognio di alternarle, queste pompe hanno un getto "morbido", questo problema lo si ha con le coralia o le tunze, che hanno un getto troppo diretto, non con le sun sun, adesso una spara proprio contro la rocciata con gli SPS e non ci sno problemi
;-)
UCN PA, vedrai che la risposta migliore te le possono dare solo gli animali... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |