Entra

Visualizza la versione completa : posizionamento pompe di movimento

UCN PA
08-01-2010, 12:24
ho un problema con il movimento, avendo solo 40cm di profondità, e avendo come pompe di movimento 2 sun sun che hanno il getto molto largo, anche se messi a lati opposto(primo disegno) i movimenti si vanno a incrociare e formare un fortice dove si accumula tutto, io avevo pensato che le potevo mettere tutte e 2 dallo stesso lato(secondo disegno) ma mi ricordo che era sconsigliato, secondo voi è possibile???

http://i50.tinypic.com/n3kv3r.jpg

Sandro S.
08-01-2010, 12:33
riesci ad attaccarle al vetro posteriore facendole puntare a metà del vetro frontale ?

UCN PA
08-01-2010, 13:06
s_cocis, da quel lato ci sono i coralli, non lo posso fare, e comunque con queste pompe non c'è bisogno di puntarle su una parete perchè hanno un getto molto largo, sarebbero sprecate

zack78
08-01-2010, 13:48
UCN PA, riesci ad orientare verso il vetro anteriore quella di sinistra ?...sai è diffice consigliare come mettere le pompe senza essere li..dipende tutto dalla rocciata e dagli animali.. ;-)

UCN PA
08-01-2010, 14:02
zack78, se sposto troppo quella sinistra fa ombra alla rocciata, comunque ci ho provato ma non risolvo niente, il vortice si sposta di un pochino
lo so che è difficile, io volevo sapre se ci sno controindicazioni a mettere 2 pompe dallo sresso lato
;-)

zack78
08-01-2010, 14:05
UCN PA, per mettere le pompe dallo stesso lato bisogna che poi le pompe arrivano a dare movimento anche dall'altra parte..quello lo puoi vedere solo tu.. controindicazioni non credo che ce ne siano..certo alternarle non sarebbe male per non avere i coralli pettinati

UCN PA
08-01-2010, 14:11
zack78, allora proverò, non credo che c'è bisognio di alternarle, queste pompe hanno un getto "morbido", questo problema lo si ha con le coralia o le tunze, che hanno un getto troppo diretto, non con le sun sun, adesso una spara proprio contro la rocciata con gli SPS e non ci sno problemi
;-)

zack78
08-01-2010, 14:13
UCN PA, vedrai che la risposta migliore te le possono dare solo gli animali... ;-)