Visualizza la versione completa : Discus non mangia
Ciao a tutti,
di colpo uno dei miei Discus, che ha circa un anno, ha smesso di mangiare. Non presenta particolari segni di sofferenza ed è ancora abbastanza attivo nella vasca.
Alcuni dati:
T 28,6
Altri parametri PH,GH,KH nella norma e uguali ai mesi precedenti.
Somministro secco 2 volte al di', e surgelati vari 2 volte alla settimana.
Consigli?????
Puoi mettere una foto del pesce?
Ciao Michele, nel WE faccio le foto del pesce e le allego. #36#
Intanto provo a variare cibo, ho letto in un altro post che in questi casi (se il soggetto sta uscendo da parassitosi intestinale) si può provare con l'artemia liofilizzata o verdura cotta. Può essere un tentativo o pensi sia inutile.
Grazie mille ;-)
Puoi fare un tentativo con piccolissime porzioni.
Allego le foto del soggetto che non mangia.
Ho fatto il tentativo con l'artemia liof. e quanche cosa ha spizzicato. #09
Che ne dite??? Il pesce è quello rosso al centro sotto il termometro.
Grazieeee
ciao zannacq, ho lo stesso tuo problema! Il mio però non mangia neanche l'artemia... #06 speriamo che qualcuno ci sappia dire qualcosa...
Salvucciolinux
11-01-2010, 15:39
i valori uguali ai precedenti quali sarebbero? come gestisci la vasca? e surgelati 2 volte a settimana devi avere un buon filrto che filtro hai?
Beh... se ha mangiato qualche boccone è già qualcosa.
Ciao ;-)
i valori sono i seguenti:
Ph 6.4
Kh 4
Gh 8
No2 0
No3 20
Cl 0
L'unico valore un pò alto sono i Po4 che sono a 0,5 anche dopo un cambio 25Lt su 180Lt fatto venerdì.
A vederli come vi sembra che stiano?? Posso fare altro per provare a migliorare l'appetito????
Anche ieri sera non ha mangiato........
Ma quanti sono? Hai delle Velifere in vasca???? -05 Normalmente quanta acqua cambi ogni settimana?
Salvucciolinux
12-01-2010, 12:47
a vederli cosi in queste due foto a me piu che quelli rossi preoccupano i piu piccolini.. quelli rossi li hai presi grandi o sono cresciuti da te? cmq quello che dici tu a me non sembra cosi messo male io integrerei delle vitamine magari si riprende , anche perche se ti metti a dare solo surgelato perche piu appetitoso nella speranza che mangi ti distruggi il filtro :-)
Allora faccio un pò di chiarezza, la vasca e i discus in discussione sono di un mio amico non ancora utente del forum e quindi ho scritto io al suo posto #22 . Giusto per non fare confusione se guardate il profilo i dati della vasca chiaramente sono diversi da quelli di questo post.
Cmq ha 3 velifere in vasca cambia 25Lt a settimana e attualmente sono 7 Discus. 2 di circa 1 anno (i più grandi) presi di 5 cm e cresciuti in vasca. Gli altri 5 sono soggetti giovani in vasca da circa 1 mese 1/2.
Salvucciolinux perchè ti preoccupano i piccolini???. :-)
Ok comunque continuiamo con cibo in varietà e vitamine e vediamo tra qualche giorno ;-) .
Ultima domanda, perchè con il surgelato ti distruggi il filtro??? Troppo carico??? #24
Non so quali altri pesci ci siano in acquario ma già così sono troppi e non compatibili tra loro.
180 litri e 7 discus... non sono troppi sono troppissimi!!!max 4 in 180 litri...solo per il fatto che essendo un pesce di branco non puoi tenerli 3...i piccoli, gli snake sotto, il cobalt e il rosso turchese sopra(mi sembra sia un rosso turchese) hanno un forte ritardo nella crescita )vedi occhio....altra cosa non è buona cosa mettere dei discus diversi di grandezza insieme...
cmq proverei ad alzare la temperatura di qualche grado così accellerando il metabolismo se ha qualcosa esce fuori...ma aspetta il parere anche di altri... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |