PDA

Visualizza la versione completa : Fosfati alti!!

CRISTIAN ZIOSI
08-01-2010, 01:42
Ciao a tutti ho un acquario di circa 100 lt marino con i fosfati fuori scala , ho già fatto alcuni cambi parziali d'acqua ,ho messo, su consiglio del mio negoziante di fiducia delle resine elimina fosfati ma non vedo alcun cambiamento .Qualcuno mi puo' aiutare?

Auran
08-01-2010, 01:50
CRISTIAN ZIOSI, ciao e benvenuto, compila il profilo descrivendo la tecnica.

Dicci un po cosa allevi, come lo gestisci e sei hai del fondo...

CRISTIAN ZIOSI
08-01-2010, 01:56
Allora premetto che sono alle prime armi .Ho 4 pesci pagliaccio ,2 Gamberetti e 2 Paguri .Oltre ad un filtro classico con canolicchi ho uno schiumatoio Tunze rapportato alla vasca e il fondo è di ghiaino di granulometria media.

CRISTIAN ZIOSI
08-01-2010, 02:04
Cioè scusami vorrei modificare quello che ho detto .non sono proprio alle prime armi visto che ho un marino da piu' di sei anni .Ma non sono mai riuscito a gestire anemoni coralli ed altri invertebrati che adorerei vedere nel mio piccolo acquarietto -

ALGRANATI
08-01-2010, 08:15
CRISTIAN ZIOSI, quanti lt è la tua vasca??
facci delle foto e preparati a cambiare completamente sia la vasca che la conduzione

Auran
08-01-2010, 10:46
CRISTIAN ZIOSI, cristian io sono di Bologna...se vuoi una mano contattami in m.p..... ;-)

come dice ALGRANATI dovrai rivedere un bel po di cose, ma se ne hai voglia riuscirai sicuramente a tirar fuori qualcosa che ti soddisfi....

Riesci a farci una foto della vasca?