Visualizza la versione completa : numero pesci
ciao a tutti!nel mio acquario da 100 litri netti per adesso ci sono 20 cardinali, 10 Hemigrammus bleheri, 4 coridoras, 1 betta (lo so che non ha gli stessi valori dei caracidi ma mi piaceva) e 2 ancistrus.
Quanti alti cardinali o Hemigrammus bleheri posso inserire?o quali altri caracidi colorati possono stare bene insieme a quei due tipi che ho gia????
Ciao primo ti consiglio di togliere il betta,visto che hai due specie di caracidi ti consiglio se ti piacciono di dedicarli l'acquario,cmq puoi fare due cose rafforzare i gruppi che già hai o inserire un'altra specie tipo Petitella georgiae,H.rhodostomus,Lepidarchus adonis,Gimnocorymbus,Pristella,ecc sempre in gruppo non inferiore agli 8-10 individui a specie.
dannyb78
08-01-2010, 09:33
a me sembra che ce ne siano già abbastanza in 100L. se proprio devi aggiungere qualcosa infoltisci il gruppo di cory che sono pesci da branco e stanno bene in gruppi numerosi.
prima di fare acquisti però ti conviene attendere il parere di utenti più esperti, altrimenti rischi di fare arrosti.
jdkygp, 37 pesci non è che siano pochi!
i Corydoras di che specie sono?
tieni pure conto che i 2 Ancistrus se fossero 2 maschi crescendo si potrebbero pure far male... ora quanto sono grandi? vedi qui: http://balabam.altervista.org/ancistrus.html
da quanto è avviato l'acquario, quali sono i valori dell'acqua?
jdkygp, aggiorna il profilo, in questo modo chi vuole darti dei consigli è più agevolato :-))
comunque a mio parere sei a posto così
ora ho inserito la scheda del mio acquario e ora potete rispondere meglio alla mia domanda!
Mi fermo o aggiungo altri pescetti?io volevo dei pesci di superfice dato che gli altri girano sempre sul fondo!Grazie mille!
Paolo Piccinelli
08-01-2010, 23:04
a mio parere sei a posto così
quoto!
...come non quotare la nostra adorata milly?!? :-)
Che corydoras sono?
I paleatus e gli aeneus son si resistenti, ma necessiterebbero di valori dell'acqua un po' più alcalini.
Secondo me se togli betta e ancistrus sei a posto con la popolazione.
Nalfein, me la spieghi meglio l'affermazione:
I paleatus e gli aeneus son si resistenti, ma necessiterebbero di valori dell'acqua un po' più alcalini.
nel profilo di jdkygp leggo PH 6.8 - KH 6 - GH 8... vorresti intendere che paleatus e aeneus non stanno bene con questo valore di PH #24
perché deve togliere gli ancistrus? a meno che non siano 2 maschi ci possono stare in 100 litri
esatto che valori intendi per tenere i corydoras paleatus??e quindi a popolazione sarei a posto cosi??e per gli ancistrus i valori vanno bene?Per adesso non so ancora se sono maschi o femmine perche sono ancora piccoli ma per adesso sembrano femmine tutti e due!
i corydoras della specie paleatus e aeneus sono i più adatti a vivere in acque dure e alcaline rispetto agli altri corydoras (anche per questo motivo vengono consigliati spesso come inquilini per guppy platy & C.), ma ciò non significa che stiano male in acqua tenera :-) semplicemente tollerano bene un range più ampio nei valori.
ok grazie dell'informazione!e quindi tu mi consigli di non inserire piu pesci giusto?
togli betta e anci #36#
p,s
i miei cory paleatus stanno a ph 5,2 e durezzanon rilevabile
;-)
scusate ma che problemi possono comportare i 2 ancistrus e il betta con la popolazione che ho???? :-)
togli betta e anci #36#
p,s
i miei cory paleatus stanno a ph 5,2 e durezzanon rilevabile
;-)
Sono pesci robusti, ma sicuramente non gli fa bene come vivere nel loro ambiente :)
Ci son cory ben più abituati ad acque acide e morbide ^^
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |