PDA

Visualizza la versione completa : Qualquno stamattina....

Lux76
20-11-2005, 18:24
Cari amici qualquno stamane sul prestino dopo mesi che dico anni di duro lavoro....... :-D :-D
E' arrivato all'aeroporto è salito su un aereo e.....
....e adesso sta sicuramente depredando i reef di sharm.....

Voci di corridoio mormorano sottovoce che egli tenterà il trasporto clandestino di talee .....

Il passaggio attraverso il tanto temuto coral detecor si avrà nascondendo tra la terribbileee peluria sottoascellare del tipo in questione ..
Attenzione potenziale effetto zeospur per le povere talee !!!!!

Non sono invidioso perchè e un amico, quindi fai buone vacanze e rifatti gli occhi per tutti bella G............ :-)) :-)) TACCI T....!

geronte
20-11-2005, 19:05
anfame di Giando :-D :-D :-D :-D

Rama
20-11-2005, 23:58
Il fetente è già partito??? :-))

Speriamo si ricordi dei 60kg di rocce vive che gli ho detto di mettere in valigia... :-D

Buona vacanza MITICOOOO!!!! #22 #22 #22

veliero73
21-11-2005, 00:15
Buone vacanze e mi raccomando se ti riesce porta qualche coralluccio

Rama
21-11-2005, 00:20
Tutti a predicare bene e poi...

pagherebbero oro per avere una colonia clandestina!!! :-D :-D :-D

bart_85
21-11-2005, 00:38
grande giando, io glielho date d persona le buone vacenze!!!! è troppo forte!! #36# #36#

SupeRGippO
21-11-2005, 12:47
pensate che domenica torna lui... e parto io...

gli do il cambio :-D

Rama
21-11-2005, 14:36
Anfame pure tu!!!! -04 -04 -04

Mi porti una styllopora? :-))

SupeRGippO
21-11-2005, 14:37
te la spedisco a casa...
cosi' ti arrestano :-D :-D :-D

Rama
21-11-2005, 14:40
Se è bella colorata corro il rischio... -ROTFL-

mercury
21-11-2005, 14:56
già me lo immagino. si aggira in modo sospetto tra le rocce, fischiettando in modo da distogliere l'attenzione, per potersi fregare qualche corallo, infilandolo nella tasca del costume. :-D

miticopaolo
21-11-2005, 16:04
:-D :-D :-D :-D :-D

medium
21-11-2005, 18:13
beati voi

Reefmaniaco
21-11-2005, 20:07
Cari amici qualquno stamane sul prestino dopo mesi che dico anni di duro lavoro....... :-D :-D
E' arrivato all'aeroporto è salito su un aereo e.....
....e adesso sta sicuramente depredando i reef di sharm.....

Voci di corridoio mormorano sottovoce che egli tenterà il trasporto clandestino di talee .....

Il passaggio attraverso il tanto temuto coral detecor si avrà nascondendo tra la terribbileee peluria sottoascellare del tipo in questione ..
Attenzione potenziale effetto zeospur per le povere talee !!!!!

Non sono invidioso perchè e un amico, quindi fai buone vacanze e rifatti gli occhi per tutti bella G............ :-)) :-)) TACCI T....!

Tu ci scherzi ma io nel 2003 portai talee di acropora dalle maldive , ne portai ben 14 pezzi , peccato che non riuscii a farle sopravvivere (dopo l'arrivo).
Ciao.

SupeRGippO
21-11-2005, 22:44
bravo... ottimo comportamento... #25

Rama
21-11-2005, 22:55
Io, molto sinceramente, e non essendo mai stato su una barriera corallina, non sò se effettivamente mi studierei qualcosa per riportarmi un souvenir a casa...
Sò che è sbagliato e assolutamente antiecologico, certo che se uno si mette a pensare quante colonie enormi vengono distrutte dai tanti turisti "arremabanti", alla fine prelevare un ramettino di 5-6cm non sarebbe poi così grave...
Di fatto, se tutti la pensassero in questo modo, le barriere a forza di ramettini scomparirebbero, quindi è un ragionamento del p@zzo anche questo...
Però, sapendo quanto sarebbe facile perdere la testa, ammetto sinceramente che qualche notte di sonno forse ce la perderei... :-D
Mah, per saperlo c'è un solo sitema, bisogna che me lo faccia anche io un viaggio in qualche atollo corallino...
Devo scorpire quanto c'è di Dr.Jeckill e quanto di Mr.Hyde nella mia persona... #18

Reefmaniaco
22-11-2005, 00:07

E vabbe' ammetto che per un certo verso ho sbagliato ma prendere da colonie adulte un pezzetto come un dito non ha danneggiato di sicuro il reef.
Quindi per favore evita certe battute.
Ciao.

Reefmaniaco
22-11-2005, 00:14
Io, molto sinceramente, e non essendo mai stato su una barriera corallina, non sò se effettivamente mi studierei qualcosa per riportarmi un souvenir a casa...
Sò che è sbagliato e assolutamente antiecologico, certo che se uno si mette a pensare quante colonie enormi vengono distrutte dai tanti turisti "arremabanti", alla fine prelevare un ramettino di 5-6cm non sarebbe poi così grave...
Di fatto, se tutti la pensassero in questo modo, le barriere a forza di ramettini scomparirebbero, quindi è un ragionamento del p@zzo anche questo...
Però, sapendo quanto sarebbe facile perdere la testa, ammetto sinceramente che qualche notte di sonno forse ce la perderei... :-D
Mah, per saperlo c'è un solo sitema, bisogna che me lo faccia anche io un viaggio in qualche atollo corallino...
Devo scorpire quanto c'è di Dr.Jeckill e quanto di Mr.Hyde nella mia persona... #18

In effetti la tentazione è grande e io quella volta ho voluto rischiare , mi sono detto ci provo.
La mattina della partenza sono andato a fare le talee , ho preparato tre bottiglie da 1,5lt riempite di acqua , in una ci ho messo le talee (primo sbaglio perchè tutte insieme) , arrivato in aereoporto e prima di andare al gate ho fatto un cambio dell'acqua , durante il viaggio ho fatto il secondo cambio dell'acqua ma mi sono accorto che si era raffreddata troppo (non avevo nulla per scaldarla) il problema maggiore è stata la lunghezza del viaggio tra aereo e macchina per arrivare a casa.
Vi sarete chiesti come ho fatto a farle passare ?
Ho messo le bottiglie nel bagaglio a mano avvolte nell'asciugamano , al detector si sono viste semplicemente tre bottiglie avvolte nell'asciuga.
Ciao.

SupeRGippO
22-11-2005, 00:22

E vabbe' ammetto che per un certo verso ho sbagliato ma prendere da colonie adulte un pezzetto come un dito non ha danneggiato di sicuro il reef.
Ciao.

Scusami se ti ho offeso... non era mia intenzione prenderti in giro...
volevo solo che non passasse su un forum come questo che qualcuno di noi vada nei reef a spezzare coralli...
Siamo da sempre stati accusati di essere i distruttori dell'ambiente...
se poi ci accusiamo anche da soli... #07
Poi in seguito ammetti di aver sbagliato... ;-)
e mi dispiace che siano morte...

Reefmaniaco
22-11-2005, 00:37

Ciao.

Scusami se ti ho offeso... non era mia intenzione prenderti in giro...
volevo solo che non passasse su un forum come questo che qualcuno di noi vada nei reef a spezzare coralli...
Siamo da sempre stati accusati di essere i distruttori dell'ambiente...
se poi ci accusiamo anche da soli... #07
Poi in seguito ammetti di aver sbagliato... ;-)
e mi dispiace che siano morte...

Tranquillo , me la sono presa un po' perchè mi hai messo alla pari di chi va in vacanza e si porta via il corallo morto o danneggia il reef in maniera grave , io avevo la possibilità di ''creare '' delle belle colonie se solo le piccole fossero' sopravissute , volevo sperimentare un po' e poi da quelle parti non ci passi tutte le volte ma ho fallito e ho pure rischiato 250$ a pezzo di multa che moltiplicato quattordici fanno parecchi soldi.
Un mio amico ha ancora una coppia di pesci pagliaccio acquistati presso un esportatore di pesci tropicali a Male' (ora trasferito in una isola vicina) ed è una soddisfazione.
Ciao.

SupeRGippO
22-11-2005, 00:43
;-)

Lux76
22-11-2005, 00:48
già me lo immagino. si aggira in modo sospetto tra le rocce, fischiettando in modo da distogliere l'attenzione, per potersi fregare qualche corallo, infilandolo nella tasca del costume. :-D

O meglio lo infila tipo Fantozzi in mezzi i Tesori di Famiglia SCOPRENDO UNA RARA SPECIE ORAMAI QUASI ESTINTA DI CORALLO DI SUPERFUOCO!!! #12 -04 #12 #12 #19 #19

Rama
22-11-2005, 00:56

O meglio lo infila tipo Fantozzi in mezzi i Tesori di Famiglia SCOPRENDO UNA RARA SPECIE ORAMAI QUASI ESTINTA DI CORALLO DI SUPERFUOCO!!! #12 -04 #12 #12 #19 #19

Si, qualcosa di super-urticante che inizia a piantare cnidoblasti nei suoi testicoli e Giando che corre saltando e urlando per le spiagge di Sharm...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

rveronico
22-11-2005, 09:41
giusto per aggiungere un piccolo dettaglio: all'aeroporto i controlli sono a campione ma ci sono e sono molto severi. Anche un solo pezzo di scheletro di corallo, anche se morto da un pezzo, preso magari dalla spiaggia, fa scattare un procedimento piuttosto sgradevole che termina con l'annotazione sul passaporto e la registrazione come ospiti non graditi... siamo sicuri ne valga la pena?
I tour operator in genere lo spiegano chiaramente sia all'arrivo che alla partenza.
Ciao
Rob.

SupeRGippO
22-11-2005, 10:55
no... non vale la pena...

Ma oltre che non valere la pena... e' inutile e distruttivo. #23

CALCA
22-11-2005, 22:40
No gente, vi confermo che non ne vale la pena, una volta a sharm dopo lunghe tentazioni e il tour operator che si raccomandava, quando eravamo in fila all'areoporto, ho visto tirar fuori dalla fila un tale semplicemente per delle conchigliette mezze rotte raccolte sulla spiaggia, conclusione, infilato in una stanzina con la polizia egiziana e perso il volo mentre moglie e figli rientravano #07 #07 #07
bruttissima figura di .........

SupeRGippO
23-11-2005, 00:19
infatti l'unico paese dove tutti fanno come gli pare e' il nostro...
Li le leggi ci sono... e cavolo se te le fanno rispettare...

Dovrebbe essere cosi' anche qui... a cominciare da quei deficenti che imbrattano i muri con le bombolette... -04 -04 -04

non c'entra nulla ma stasera al palazzo accanto al mio appena rifatto gli hanno dipinto mezzo muro di rosso con scritte incomprensibili... #23

Lux76
29-11-2005, 01:35
Ma qualquno è tornato?..... :-))

Corisjulis
29-11-2005, 13:41
Ma qualquno è tornato?..... :-))

Io sono tornato!!!!!
La settimana scorsa c'è stata una migrazione di acquariofili in Mar Rosso.
Però non sono stato a Sharm, ma in crociera sub nel profondo Sud del Mar Rosso (Dedalus Reef e dintorni). Di coralli e pesci ne ho portati indietro tanti ma non in bottiglie di plastica, ma impressi sulla celluloide della pellicola fotografica (ancora non ho visto i risultati: speriamo bene!!!!!)
Dopo lo sviluppo e scansione posterò qualcosa.
Ciao a tutti

Giando
29-11-2005, 23:47
da dove comincio..... #24 #24
primo: tacci vostri!!!!
ho beccato i primi tre giorni dell'inverno a Sharm, vento mare mosso e un freddo inaccettabile ......la felpa e il giubbotto erano rimasti sul pullman dall'aeroporto -04 -04 -04
secondo: begli amici che siete che pensate che io possa mai
fare una cosa del genere...mi sento offeso #07 #07
terzo ho delle stupende talee selvatiche a 20 euro l'una :-D :-D :-D

SupeRGippO
05-12-2005, 23:21
EILAAAAAAA' ....so' tornato pure io....

vendo talee di ogni tipo e Acanturidi giganti :-D :-D :-D