PDA

Visualizza la versione completa : Acreichthys tomentosus vs trachypillia???

paolofe
07-01-2010, 22:30
Ciao a tutti sono preoccupato perchè ho inserito un 'Acreichthys tomentosus per contrastare le aiptasie da 3 giorni, ma ho notato che le aiptasie ci sono ancora tutte mentre la mia trachy ha un paio di buchi.... -04 -04 -04 cosa devo fare è possibile che sia colpa del nuovo ospite???

GROSTIK
08-01-2010, 11:45
può essere ..... il mio m'ha fatto fuori una favia -04 -04 .... bisogna vedere se è veramente un'Acreichthys tomentosus ..... c'è un pesce molto simile (non mi ricordo il nome) che gli somiglia ma può dare questi prob .....

SandyRey
08-01-2010, 18:38
Per far sparire le aiptasie metti 2 wurdemanni..... non te ne pentirai ;-)

paolofe
08-01-2010, 22:27
Oggi ho pescato il pesce domani mattina lo riporto al negoziante e lo baratto con wundermanni. un'altra domanda: voglio mettere dei lysmata debellus vivono tranquillamente con i wundermanni o non sono compatibili? grazie

Poffo
09-01-2010, 00:02
non è detto che i wunder facciano qualcosa....anzi,più delle volte non fanno proprio niente.
il tomentosus è ottimo...ma dev'essere tomentosus,altrimenti a volte vendono i pesci lima che sono davvero uguali...ma non fanno lo stesso lavoro.
altrimenti un chelmon,ma è un pesce difficile da ambientare,e un pò rognoso con l'alimentazione, mangierà tutte le aiptasie ma una volta finite devi cercare di alimentarlo,con artemia o mysis...magari inizi con il congelato e piano piano con il liofilizzato.
Sicuro che le aiptasie le stermina.........!!
tutto questo se hai una vasca da almeno 300 litri....aggiorna il profilo che può essere più facile aiutarti....ciauzzzzzzzzzz

Poffo
09-01-2010, 00:03
ps...i lysmata sono tutti compatibili....basta che non esageri....... -28d# #36#

clamat
09-01-2010, 19:45
il mio Acreichthys ha iniziato a mangiarle dopo qualche giorno, adesso non ne ho più nemeno una.