PDA

Visualizza la versione completa : come far sopravvivere le piante

filo77
07-01-2010, 20:16
ciao a tutti vorrei sapere come far sopravvivere le piante che vengono tolte dall'acquario?ho diverse vallisneria americana che producono una decina di piantine quasi ogni settimana e toglierle e gettarle mi sembra uno spreco vorrei metterle in un vasetto per venderle a qualcuno ma non so cosa mettere nel vaso.Ciao

Pannokkia
08-01-2010, 13:25
mmm...seguendo quello che si vede in giro potrei azzardare di adottare una sorta di lana che potrai bagnare con fertilizzante...ma dovrai tenere le piante sempre in acqua...ma poi scusa...se le togli dall'acquario non le vendi subito?cioè quanto tempo vorresti tenerle fuori?se le dai via subito non serve vaso o altro... #24

filo77
08-01-2010, 13:49
il tempo di trovare qualcuno,oppure darle al negoziante cosi mi fa un buono

Pannokkia
08-01-2010, 14:05
se devi trovare qualcuno le tieni in acquario e le dai via quando vengono a prenderle :-)) altrimenti per il negoziante prova a chiedere direttamente a lui...magari le prende sfuse e ci pensa lui...altrimenti aspetta qualcun' altro che ti da una dritta migliore ;-)

ALEX007
08-01-2010, 14:19
se devi trovare qualcuno le tieni in acquario e le dai via quando vengono a prenderle

credo che sia la cosa più saggia da fare :-)) al massimo puoi allestire una vaschetta a parte per sperimentare piante nuove,farle crescere per trasferirle in un secondo momento nell'acquario principale e piazzarci temporaneamente le potature.Cmq per una settimana le piantine possono stare anche in un secchio d'acqua senza niente....quella lanetta che vedi nei vasetti è lana di roccia ed è intrisa di fertilizzanti per la coltivazione idroponica,cosa che non puoi fare con la valli.Magari puoi mettere un topic di vendita nel mercatino ;-)

filo77
09-01-2010, 13:37
la vaschetta non la ho per poter mettere le potature,al secchio ci avevo gia pensato ma l'acqua e' molto fredda e non so quanto possono resistere;io quando le ho acquistate le radici erano arrotolate tipo nella gomma piuma poi inserita nel vasetto,se io faccio nello stesso modo e come fertilizzante utilizzo una pasticca arrotolata insieme alle radici potrebbe funzionare

Pannokkia
09-01-2010, 13:51
be....io pero continuo a non capire bene lo scopo di questa cosa..scusa..tanto sempre in acqua le devi tenere no?se nel secchio non le metti le lascerai in vasca presumo...be in quel caso non tin serve quell'accrocco ;-)
altrimenti spiega meglio perchè proprio non capisco :-D

filo77
13-01-2010, 20:00
lo vorrei fare da vendere al negoziante se le vuole, e non mi piacciono nella vasca principale,se le metto in un secchio con un neon sopra puo' funzionare

Pannokkia
13-01-2010, 20:54
anche senza neon...per qualche giorno stanno bene! altrimenti sopportale ancora un po nella vasca principale fino a quando non le dai via. io farei cosi