Visualizza la versione completa : filtro anti-silicati
Marco-91
07-01-2010, 20:12
Ciao a tutti ;-) ;-)
All'impianto di osmosi avevo già aggiunto da settembre ,più o meno, un filtro anti-silicati. Dall'analisi dell'acqua però ho riscontrato un valore superiore a 1 mg/l.
Potete consigliarmi come abbassare al massimo la concentrazione di silicati e su quali marche stare ;-) ;-)
Sandro S.
07-01-2010, 20:16
hai provato a misurarlo prima del filtro anti silicati ?
così vediamo di quanto riesce ad abbassarlo, al massimo potresti aggiungere un altro bicchiere anti-silicati.
P.S:
salutami il sindaco ;-)
Marco-91, settimana prossima passiamo da te a vedere la vasca...nel frattempo cambia test :-D
I silicati sono l'ultimo problema della tua vasca...che necessita di stabilità, e calma molta calma.. ;-)
rocconi fabrizio
08-01-2010, 02:24
Ciao
io ho un impianto Osmosi Aquili Ro Classic nps a quattro stadi con filtro anti no3 - po4-Sio2 che mi riduce a zero nitrati e fosfati , e 0.1-02 i Silicati: spesa 110 € in negozio ..sul sito anche meno.
La stessa casa produce un filtro post osmosi specifico anti silicati e fosfati e te la cavi con 80 €; secondo la mia piccola esperienza i silicati non sono da sottovalutare.. chiaramente dopo che hai stabilizzato la vasca con la giusta dose di nutrienti.
fabrizio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |