Visualizza la versione completa : vallinsteria
ho una vallinsteria ed e cresciuta x tutto l'acquario xo si e fatta molto alta quasi 1m.....galleggia tutta sull'acqua ora la posso tagliare x farla piu corta oppure la devo rimanere cosi grazie x i consigli......
è vallisneria????
io quando ce l'ho avuta l'ho sempre tagliata... se gli tagli le foglie poi ricrescono da dove le hai tagliate... ovviamente non tagliarle alla base della pianta :-)
no ancora nn l'ho tagliata lo faro sabato la voglio tagliare solo di una 20 di cm e basta penso che nn succedera nulla vero
è vallisneria????
io quando ce l'ho avuta l'ho sempre tagliata... se gli tagli le foglie poi ricrescono da dove le hai tagliate... ovviamente non tagliarle alla base della pianta :-)
E' esattamente il contrario. Per sfoltire questa pianta devi tagliare il più vicino possibile alla base. Non è assolutamente vero che tagliando le foglie poi ricrescono da dove le hai tagliate, anzi fai solo danno alla pianta.
scusate ma e questa la vallisneria
(http://img407.imageshack.us/i/sv602000.jpg/)
questa pianta alta.....
e la vallisneria o si sono sbagliati!!!!!!
Basta tagliare le foglie con un taglio diagonale e la pianta cresce bene senza problemi, o almeno a me non è mai marcita alcuna foglia nonostante la poti in questo modo da più di un anno #36#
Pasqualino
08-01-2010, 16:05
io ho provato a tagliarla un pò...
non è successo nulla.quindi oggi provvederò ad ultimare i lavori,è troppo alta anche la mia e copre molta luce...
ok allora domani le taglio anche le mie speriamo che nn succede nulla
Pasqualino
08-01-2010, 19:43
ho finito adesso di tagliarle...
ti raccomando però,come ha scritto giustamente Kascio,fai il taglio diagonalmente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |