Visualizza la versione completa : acqua torbida dopo la manutenzione
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio:tre giorni fa' ho tolto circa 9 litri su 60 come normale manutenzione, aggiungendo il nitrivec "Sera",ancora oggi l'acqua è un po' torbida e non riesco a capire cosa ho sbagliato...i pesci stanno bene,il filtro sembra oK...cosa devo fare? anche perchè sono alle prime armi
ciao grazie e buon anno
max., benvenuto su ap innanzi tutto ;-)
leggo che hai acquistato un mese fa l'acquario... quando hai inserito i pesci? #24 che pesci hai?? #24
cmq torbida in che senso? annebbiata, lattiginosa o scura? #24
Ciao e grazie per aver risposto
allora i pesci li ho inseriti dopo una settimana,nella vasca da 60 litri ho 6 guppy,3 corridoras,4 neon,1 pulitore da vetro,2striati che non conosco la razza,2 xiphophorus...spero che non siano molti.Le prime manutenzioni di cambiare lanetta ho aggiungere fertilizzante e nitrivec sono andate a buon fine..ma il togliere e aggiungere acqua ha reso tobida(annebbiata)la colorazione...tieni conto che per consiglio da chi ne sa di piu' io utilizzo acqua potabile(valmora)
A te la parola ciao Max
max., cioè usi acqua in bottiglia?? -28d#
cmq secondo me questo acquario è mal popolato... tra l'altro secondo me hai inserito i pesci troppo presto... sicuro che il filtro sia maturo? #24
aspettiamo cmq i valori dell'acqua #24
per il resto, aspetta e vedi come va, magari son solo particelle in sospensione... cmq se il filtro è maturo non aggiungere sempre batteri, non serve, anzi a lungo andare potresti rischiare un'esplosione batterica ;-)
si uso acqua di bottiglia...mi hanno detto che i pesci si ammalano di meno,va bene aspetto di vedere i valori e magari ti richiedo gentilmente cosa ne pensi....ma per quanto riguarda la mal popolazione a cosa ti riferisci al numero o a che cosa?
ciao e Grazie!!! Max
max., è meglio non usare l'acqua imbottigliata... non è molto adatta... #23
per quanto riguarda la mal popolazione a cosa ti riferisci al numero o a che cosa?
a occhio sovrappopolato non so visto che non hai identificato alcuni pesci, cmq in ogni caso mal popolata perchè i pesci hanno delle esigenze, tu hai dei pesci che non possono stare insieme... per esempio guppy e neon prediligono valori dell'acqua di versi ecc ecc ;-) cmq i striati potrebbero essere dei botia? #24 il pulitore, forse è un ancistrus? un plecostomus? descrivili o posta delle foto ;-)
essendo alle prime armi con questo tipo di forum non so come inviarti le foto...se te le invio tramite email? mi dai l'indirizzo?
max., puoi allegarle quando rispondi... ovviamente non devi utilizzare la risposta veloce ma il tasto rispondi... occhio alla grandezza e pesantezza delle foto...
puoi anche usare dei siti di hosting e postare qui il link ;-)
va bene adesso devo solo guardare la grandezza....scusa te le invio domani adesso devo andare...sei stato gentilissimo
grazie Max.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |