Visualizza la versione completa : acqua torbida dopo la manutenzione
Ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio:tre giorni fa' ho tolto circa 9 litri su 60 come normale manutenzione, aggiungendo il nitrivec "Sera",ancora oggi l'acqua è un po' torbida e non riesco a capire cosa ho sbagliato...i pesci stanno bene,il filtro sembra oK...cosa devo fare? anche perchè sono alle prime armi
ciao grazie e buon anno
max., benvenuto su ap innanzi tutto ;-)
leggo che hai acquistato un mese fa l'acquario... quando hai inserito i pesci? #24 che pesci hai?? #24
cmq torbida in che senso? annebbiata, lattiginosa o scura? #24
Ciao e grazie per aver risposto
allora i pesci li ho inseriti dopo una settimana,nella vasca da 60 litri ho 6 guppy,3 corridoras,4 neon,1 pulitore da vetro,2striati che non conosco la razza,2 xiphophorus...spero che non siano molti.Le prime manutenzioni di cambiare lanetta ho aggiungere fertilizzante e nitrivec sono andate a buon fine..ma il togliere e aggiungere acqua ha reso tobida(annebbiata)la colorazione...tieni conto che per consiglio da chi ne sa di piu' io utilizzo acqua potabile(valmora)
A te la parola ciao Max
max., cioè usi acqua in bottiglia?? -28d#
cmq secondo me questo acquario è mal popolato... tra l'altro secondo me hai inserito i pesci troppo presto... sicuro che il filtro sia maturo? #24
aspettiamo cmq i valori dell'acqua #24
per il resto, aspetta e vedi come va, magari son solo particelle in sospensione... cmq se il filtro è maturo non aggiungere sempre batteri, non serve, anzi a lungo andare potresti rischiare un'esplosione batterica ;-)
si uso acqua di bottiglia...mi hanno detto che i pesci si ammalano di meno,va bene aspetto di vedere i valori e magari ti richiedo gentilmente cosa ne pensi....ma per quanto riguarda la mal popolazione a cosa ti riferisci al numero o a che cosa?
ciao e Grazie!!! Max
max., è meglio non usare l'acqua imbottigliata... non è molto adatta... #23