Visualizza la versione completa : Che piante........
edenkazan
07-01-2010, 15:35
ciao a tutti, questa è la foto (non è venuta bene) del mio acquario da 60 litri lordi, dovrebbe essere un rio negro per ramirezi, otocinclus e corydoras ma per motivi finanziari (ho 15 anni) non l'ho mai potuto sviluppare come volevo, adesso invece ho disponibilità e quindi vi chiedo:
-cambierò il filtro interno con un pratiko 100 vi sembra giusto?? ho sentito dire che è il migliore degli esterni
-al posto del filtro ovviamente volevo metterci qualche pianta oppure una sola grandicella, ma che pianta????? vi informo che come wattaggio sono messo maluccio (ma nn ho avuto mai problemi) 15watt in 60 litri LORDI e senza co2....che pianta consigliate???
-quale linea di fertilizzanti consigliate??
grazie di tutto
edenkazan
07-01-2010, 15:46
allora...nessuno che mi aiuti???
vi prego!!! :-)) :)
edenkazan
07-01-2010, 16:11
dai aiutatemi!!!!
;-) :) grazie
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
nel link sopra c'è una tabella utilissima, ti spiega le piante che puoi inserire
in base alla tua illuminazione.
La radice perchè non la provi capovolta??
ciao conterraneo e coetaneo,
hai un fondo fertile?
potresti provare con una bella echinodorus, oppure un bel cespuglio di ceratophyllum o elodea che gia hai, inoltre potresti legare al legno qualche altra anubias, microsorum o muschio
mi fa piacere vedere che ci sono ragazzi della mia età che hanno un acquario e se lo portano avanti loro :-))
per l'echinodorus ti consiglio la ozelot che secondo me è la migliore... la bleheri diventa gigantesca....il ceratophyllum è carino e non vuole tanta luce, anzi mi sa che se lo metti in un fosso ci cresce pure lì :-D :-D
mi fa piacere vedere che ci sono ragazzi della mia età che hanno :-D :-D :-D un acquario :-D :-D :-D e se lo portano avanti loro
3 e in tutto quasi 500 litri
edenkazan
08-01-2010, 16:08
si anche a me fa molto piacere saperlo, ho già comprato il filtro che oggi andrò a montare e quindi toglierò il vekkio
come piante l'echinodorus ozelot va bene mi ha convinto ma da metterli ancanto anche una pikkolina???
cosa consigliate??
grz
prendine solo una o 2 e piantale abbastanza distanti ti conviene metterne una dove c'è il c.aneus perchè troppo vicino ai vetri quando crescerà potrà dare problemi antiestetici
edenkazan
08-01-2010, 21:32
be io oggi non so bene xchè ma ho acquistato del muschio di java visto che era in offerta e l'ho appoggiato sul legno sperando che vada in porto, comunque ho cambiato il filtro ma nn ho eliminato l'altro comunque penso che li farò lavorare insieme per 2 giorni...che ne pensate??????
grazie :) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |