Visualizza la versione completa : test ph kh della tetra
livion2006
07-01-2010, 15:20
ciao ho comprato il test PH kH della tetra ma non riesco a capire un tubo su come utilizzarlo , vi spiego dopo aver fatto il test il valore di ph era 1 (ossia dopo aver inserito la goccia nella provetta sbattutta n subito e diventata blu come da istruzione il ph era 1 , ripeto qualcosa non mi torna? potete darmi dei consigli visto che per comprare un impianto di co2 devo sapere la concentrazione di co2 nell'acqua e quindi sapere ph kh . sto sbagliando qualcosa accetto tutti i consigli ciao e grazie
livion2006, occhio, non tutti i test funzionano cosi... il ph non funziona in questa maniera, devi mettere tot gocce e confrontare il colore... il kh invece funziona come dici tu, ossia su tot acqua metti le gocce sino a quando non vira da blu a giallo... leggi bene le istruzioni ;-) ;-)
Deathman
07-01-2010, 19:25
Io utilizzo i test a reagente della tetra e posso dirti che:
Per il Ph
Inserisci 5 ml di acqua dell'acquario nella provetta, poi inserisci 7 gocce di reagente, scuoti la provetta e poi la confronti con la scala a colori
Per il Kh
Inserisci 5 ml di acqua dell'acquario nella provetta, poi inserisci una goccia alla volta e ad ogni goccia inserita agiti la provetta, la variazione di colore deve essere dal blu al giallo (ovviamente passerai dall'azzurrino fino al blu fino ad arrivare al giallo) e in base il numero di gocce inserite per ottenere il colore giallo corrisponde al valore Kh
Esempio, inserisco 6 gocce di reagente per Kh vuol dire che il mio Kh = 6
livion2006
07-01-2010, 20:19
giusto ragazzi , lo rifatto kh il valorre e altissimo 13 secondo voi cosa devo fare. il mio e un piccolo acquario da 25 litri netti con molte piante e sopratutto con le fastidiossissime bbv spero si chiamino cosi , la crescita della piante pero e buona e i pesci in piena salute non ho morie da 8 9 mesi , come posso fare per abbassare il valore
freccia72
07-01-2010, 20:37
e il ph?
livion2006
07-01-2010, 20:53
devo comprare domani il test mi sono accorto proprio ora e finito cavolo , domani rifaccio kh e ph , vi faccio sapere, secondo voi comprando un impianto co2 quelli piccoli secondo voi ottengo dei miglioramenti nella diminuzione delle alghe e dei valori e la crescita delle piante aumenta, inoltre domani vi faccio sapere anche i valori dell'acquario da 100 litri dolce grazie di vero cuore #24
livion2006
10-01-2010, 09:41
comprati i test , kh 15 ph 8.5 , fatti domenica 10 gennaio , l'acquario e un piccolo 25 litri netti con piante facili cripto anubias , luce 18 watt , ed pultroppo ho le diatomee(come da foto) , penso di stare un po maluccio, mi consigliate un piccolo impianto per co2 , datemi dei consigli ciao e grazie
livion2006
11-01-2010, 15:17
Dai ragazzi datemi dei consigli , sto messo cosi male? :-D -05 -05 -05 #36#
sei sicuro che siano diatomee? hai provato a chiedere nell'apposita sezione?
per l'impianto di CO2, io per un 25 litri userei la CO2 in gel.
prova a guardare nella sezione "fai da te" Co2 in gel....
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |