Visualizza la versione completa : Ph-metro domande.
Sapete dirmi se il ph-metro della dupla (il ph-control omega) funziona con qualsiasi elettrodo con connettore BNC presente sul mercato?..
Se la risposta è si sapete consigliarmi un buon elettrodo con un buon rapporto qualità prezzo da acquistare (magari con già le soluzioni per la calibrazione presenti nella confezione?)...
grazie.
digitalfrank
07-01-2010, 22:34
http://www.aquariumline.com/catalog/misuratoricontrollo-elettrodi-c-320_560.html
GUARDA QUI. ;-).
GLI ELETTRODI SONO TUTTI UGUALI. L'UNICA DIFFERENZA E' LA QUALITA' DI APPROSIMAZIONR DEL PH.
Nitro 76
07-01-2010, 23:59
digitalfrank, se intendi che tutti gli elettrodi possono andare bene, ti do' pienamente ragione; ma se intendi che sono tutti uguali, e no, li sbagli.
digitalfrank
08-01-2010, 00:35
Si intendevo che l'attacco è sempre lo stesso BNC, ma come ho scritto prima le differenze di qualità degli elettrodi di vede. Soprattutto dal Costo :-(
e voi cosa consigliate?... quale modello è sufficente avere?..o quale sarebbe meglio?
ragazzi alla fine ho preso la sonda della sera, dovrei averla a casa domani, spero di far partire il tutto il prima possibile... consigli da darmi1?...
Nitro 76
14-01-2010, 14:09
Fagli una bella e precisa tatatura ;-)
digitalfrank
14-01-2010, 20:28
Fagli una bella e precisa tatatura ;-)
Ogni quanti giorni bisognerebbe tarare la sonda per avere sempre una lettura piu' o meno precisa? Nelle istruzioni dennerle dice che va bene ogni 4 settimane. Infatti sul phmetro che ho c'e' un led che indica il momento di taratura ma ancora non si è accesso perche è da poco che ho il controller.
Nitro 76
14-01-2010, 21:02
La prima taratura la fai appena lo accendi, la seconda dopo 3 o 4 giorni, le successive ogni mese ;-)
digitalfrank
14-01-2010, 21:25
Grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |