Visualizza la versione completa : Neolamprologus leleupi
Nicodemo
20-11-2005, 15:35
Ho allestito un'acquario da 90 lt ho messo dentro:
nr . 1 coppia di ramirezi
nr. 1 coppia di Pelvicachromis pulcher
nr 1 coppia di coelisia lalia
ed infine LUI un Neolamprologus leleupi comprato a causa del rivenditore sbadato (forse ) che me lo ha spacciato per un Labidochromis caeruleus.
Morale della favola tutti bene tranne che per LUI il laleupi che continuamente tende imboscate a tutti non sta fermo un'istante e rompe la quiete dell'acquario secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ? Grazie
secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ?
Si.Se il leleupi e' in salute puo' uccidere tutti.
Ciao Enrico
secondo voi ci sono incompatibilità di carattere ? Grazie
Secondo me ci sono grosse incompatibilità di chimica dell'acqua in quel mix che hai messo in piedi. ;-)
mmicciox
20-11-2005, 18:52
comprato a causa del rivenditore sbadato (forse ) che me lo ha spacciato per un Labidochromis caeruleus.
Grazie
La situazione col labido sarebbe stata anche peggiore #06
Nicodemo
20-11-2005, 19:14
sostituendo il leleupi dal rivenditore quale altro pesce potrei prendere in alternativa.
poi a proposito di acqua, essendo quasi tutti ciclidi non dovrebbero avere più o meno gli stessi valori per l'acqua?
Se così non fosse che valori dovrebbe avere la mia acqua .
Faccio presente che posseggo un impianto ad osmosi inversa non so se posso aggiungerci quest'acqua. Mi sono fidato del rivenditore ma mi sa che pensava solo a vendere e a guadagnarsi i prossimi acqusti con i pesci che sarebbero morti.
jhonny91
20-11-2005, 20:29
sostituendo il leleupi dal rivenditore quale altro pesce potrei prendere in alternativa.
con 90 litri sono troppi i pesci che hai...già non li vedo bene...
poi a proposito di acqua, essendo quasi tutti ciclidi non dovrebbero avere più o meno gli stessi valori per l'acqua?
esistono almeno 6000 specie di ciclidi tanto per fare un esempio quelli del tanganica leleupi Ph 8,5/9 Pelvicachromis pulcher Ph in natura <6 vedi tu....
Se così non fosse che valori dovrebbe avere la mia acqua
io vedo male i ram con i pulcher in 90L molto male...
Francesco
Ram e pelvica non c'azzeccano. Troppo aggressivi i secondi.
Ciao Enrico
jhonny91
21-11-2005, 09:49
insomma 90L uguale:
nr. 1 coppia di Pelvicachromis pulcher
basta
giusto perchè qui siamo in africani...non per altre ragioni...
se ti piaccione di più i ram tieni i ram e....non lo so non li conosco molto quindi evito di dirti ca..ate...
Francesco
spawn21d
21-11-2005, 13:24
pelvica pelvica tieni i pelvica.... #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |