Visualizza la versione completa : Filtro esterno a lato dell'acquario: Possibile?
Ciao a tutti,vorrei eliminare il mio filtro interno ( che occupa molto spazio nel mio 70 litri ed è sempre un problema effettuare la manutenzione) e sostituirlo con uno esterno,ma ho il problema di non avere lo spazio a disposizione sotto l'acquario.E' possibile utilizzarlo ugualmente ?
Quale mi consigliate ?
Eventualmente posso autocostruirmelo ?
Paolo Piccinelli
07-01-2010, 12:28
normalmente è meglio di no, ma credo esista un filtro che è consigliato installare proprio in quel modo, mi sembra fosse l'eden 511... prova a fare una ricerca ;-)
Ho visto che è un filtro autoinnescante che va bene fino a 120 litri.
Credo che l'autoinnesco determini il fatto di poterlo montare di lato.
normalmente è meglio di no, ma credo esista un filtro che è consigliato installare proprio in quel modo, mi sembra fosse l'eden 511... prova a fare una ricerca ;-)
si....l'eden 511.....fino a 70 litri credo possa bastare.... -28d#
Ho controllato su un paio di schede tecniche del prodotto e pare che basti fino a 120 litri.
Sapete consigliarmi dove acquistarlo a buon prezzo ?
quei 120 litri sono fintissimi, come per tutti gli altri filtri.... ;-)
io ho il fratellino Eden501, e nonostante sia dichiarato per vasche fino a 60 litri, non lo utilizzerei in più di 30-35litri..... ;-)
io uso il pratiko 200 a lato acquario e non mi ha mai dato eccessivi problemi... se non spostandolo in basso quando vi faccio manutenzione e voglio riaccenderlo.
Una volta riacceso lo rimetto poi al livello dell'acquario senza problemi.
Ottimo,almeno riesco a guadagnare qualche litro in più e ci guadagno in estetica.
Vado nella sezione mercatino per vedere se qualcuno in zona da me vende un filtro esterno.
Grazie a tutti per il supporto.
stefano86
07-01-2010, 17:23
io ho preso oggi un tetratec ex 700 per il mio 125 litri... nn posso metterlo a fianco all'acquario? O_O anche io nn ho spazio sotto
Paolo Piccinelli
07-01-2010, 17:34
meglio sotto
stefano86
07-01-2010, 17:47
oddio cosa faccio=(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |