Entra

Visualizza la versione completa : anemone

Salvucciolinux
07-01-2010, 10:53
Salve gente lunedi ho comprato un anemone ,quello con le punte viola nn so il nome #12 , un riccio (oggi deceduto) . Volevo sapere come faccio a capire se sta bene? un altra domanda oggi sopra il riccio ho trovato la mia stella marina come se lo stesse mangiando puo essere l'abbia ucciso lei?

Riccio79
07-01-2010, 13:44
Già che il riccio ti è morto in pochi giorni è sintomo che c'è qualcosa che non va nella tua vasca....L'anemone è un animale complicato...o meglio, va alimentato direttamente e abbastanza spesso...in caso di morte prematura rilascia ammoniaca rischiando di uccidere tutto quello che c'è in vasca....
Per vedere se sta bene devi vedere che abbia ben estroflesso i suoi tentacoli (che tra l'altra bruciano ciò che incontrano...)

Salvucciolinux
07-01-2010, 13:58
allora a mangiare il riccio non puo esser stata la stella? siccome l'ho trovata sopra di lui credevo fosse stata lei.. cmq l'anemone è ben aperto il negoziante mi ha detto che va alimentato una volta a settimana e ancora non ho dato nulla da mangiare ci sono un bel po di pagliaccetti ma niente simbiosi

Salvucciolinux
07-01-2010, 15:54
non riesco a mettere la foto mi dice allegato troppo grande come faccio a inserirla?

ALGRANATI
07-01-2010, 18:59
Salvucciolinux, ma in che vasca l'hai inserito l'anemone?

Riccio79
07-01-2010, 21:14
Dubito che una stella possa mangiarsi un riccio...innanzitutto che stella è? Poi sarebbe meglio che ci descrivessi un po' la tua vasca, la tua gestione, gli abitanti etc....insomma tutto...altrimenti darti qualche aiuto risulta davvero impensabile...

alessandro_db
07-01-2010, 21:27
l'anemone ha bisogno di accortezze pou' che altro, controlla bene che non abbia le interiora estroflesse dalla bocca, e poi ricorda che gli attiniari stanno tanto senza cibo nutrendosi del proprio corpo..una volta che incominciano a farlo degenerano fino a morire e non tornano piu' indietro..alimentalo 2 volte alla settimana con pezzi di krill o mollusco..

Salvucciolinux
07-01-2010, 23:13
ecco descrivere la vasca sarà un po un problema perche aimè non so molti nomi dei pesci..allora è un rio 180 filtro 300 ehim schiumatoio per acquari fino a 500 litri della wind pompadi movimento koralia4 plafoniera 2 t5 per 35 . come pesci ho 4 pagliacci un zembrasoma un paracanturus ( mi sembra si chiama cosi) una damigella e un non mi viene il nome quello nero con due puntini bianchi .. poi ho uno spirografo e un altro invertebrato di cui nn so il nome :-)) molti nomi nn li so mi faccio consigliare dal negoziante in base al livello di difficolta gestionale

Salvucciolinux
07-01-2010, 23:16
se qualcuno mi dice come inseriscono le foto lo faccio cosi mi date qualche opinione sullo stato di salute. prima le facevo con il telefonino e me le faceva caricare ora cn la digitale nn so come fare #06

Riccio79
08-01-2010, 12:06
Salvucciolinux, da quello che hai scritto non vedo benissimo i tuoi ospiti...
A parte i nomi dei pesci vorrei sapere di più sulla gestione... quanti kg di rocce hai? I valori dell'acqua? Il movimento è assolutamente insufficiente a mio avviso....ma il filtro è caricato come nel dolce?
L'hepatus in 180 litri è veramente uno strazio....ha bisogno di vasche sopra i 400 litri considerando quanto cresce...

Salvucciolinux
08-01-2010, 12:11
ma io sinceramente vedo i miei pesciotti in ottima salute :-)) considerando che la vasca da un anno e mezzo gira alla grande nn mi sembra messa male senno avrei dovuto avere dei problemi :-) cmq mi servivano consigli sull'anemone non sulla gestione della vasca grazies :-D

Riccio79
08-01-2010, 12:36
considerando che la vasca da un anno e mezzo gira alla grande nn mi sembra messa male senno avrei dovuto avere dei problemi

Infatti hai inserito un riccio ed è morto nel giro di poco.... considerando che i pesci possono vivere anche con nitrati a 100......

cmq mi servivano consigli sull'anemone non sulla gestione della vasca grazies

Ah già......allora toglilo l'anemone...

Salvucciolinux
08-01-2010, 12:43
ti consiglio di leggere le domande che avevo fatto all'inizio poi se vuoi scrivere giusto per aumentare numero di post o perche lo fai per abitudine fai pure :-D

Riccio79
08-01-2010, 12:56
Alle domande ti ho risposto....ma siccome le risposte che ti ho dato non ti piacciono (vedi togliere l'hepatus.....) allora fai finta di niente..
A me di scrivere qualche post non interessa, interessa il benessere degli animali....
Detto questo, ribadisco che io un anemone in vasca non lo inserirei visti i rischi che corro, e soprattutto dopo aver intuito più o meno come starai gestendo sto acquario, ti ripeto che sarebbe meglio levarlo.
Anche perchè aiutarti senza nemmeno sapere come stai gestendo sta vasca la vedo dura.
Saluti #23

alessandro_db
08-01-2010, 12:57
Salvucciolinux, guarda che ti stiamo dando consigli non ordini poi se uno vuole fare come vuole allora che non apra post tanto per fare..io ne ho avuti a decine di anemoni..un pochettino li conosco..

Salvucciolinux
08-01-2010, 12:58
ok grazie dei tuoi consigli intuitivi

a presto :-)