PDA

Visualizza la versione completa : inserimento pesci in un nano da 70 lt

TONYMANERO
07-01-2010, 00:02
ciao a tutti dopo lunghi mesi circa 8 conl'esattezza e arrivato il tempo di inserire i primi ospiti tenedo conto che la vasca e stata progettata per allevare molli,al momento in vasca o solo un riccio,un lismata e 5 turbo,vorrei inserire un po alla volta qusti pesci:
n°2 ocellaris
n°1 salarias fasciatus
n°1 chelmon rostratus.
che dite?

ede
07-01-2010, 09:36
TONYMANERO, il chelmon rostratus non è adatto alla tua vasca: è un pesce molto delicato, già di per se difficile da ambientare, ancora di più in una vasca di grandezza assolutamente inadatta.
La salarias la eviterei perchè si nutre soprattutto delle alghe che crescono sulle rocce, ma un acquario piccolo non gliene offre abbastanza per non farla deperire.
Sinceramente, facendo un acquario marino così piccolo, prenderei in considerazione di non mettere pesci, ma semplicemente qualche gambero; questa scelta ti semplificherebbe anche molto la gestione, aiutandoti a tenere l'acqua più pulita. In ogni modo indirizzati su pesci molto più piccoli e statici. ;-)

Wurdy
07-01-2010, 11:37
ciao a tutti dopo lunghi mesi circa 8 conl'esattezza e arrivato il tempo di inserire i primi ospiti tenedo conto che la vasca e stata progettata per allevare molli,al momento in vasca o solo un riccio,un lismata e 5 turbo,vorrei inserire un po alla volta qusti pesci:
n°2 ocellaris
n°1 salarias fasciatus
n°1 chelmon rostratus.
che dite?

Ciao,
con una coppia di ocellaris, una coppia di lysmata e qualche turbo sei già in bolla.

Sia la Salarias che il Chelmon farebbero una brutta fine ;-)

TONYMANERO
07-01-2010, 20:17
n°2 ocellaris
n°1 salarias fasciatus
n°1 chelmon rostratus.
che dite?

alessandro_db
07-01-2010, 21:09
segui cio' che t'ha detto Wurdy,

Wurdy
20-01-2010, 00:35
TONYMANERO, A GionTravo', e' la terza volta che ti cancello il post che spammi per uppare il topic. . . spero sia l'ultima.
Ti ricordo che come da art. 6 del regolamento,del quale ti consiglio di prendere attenta visione, e' vietato il flood.