Entra

Visualizza la versione completa : Cryptocoryne aponogetifolia

fulvioander
06-01-2010, 23:13
Ciao a tutti,
qualcuno coltiva questa pianta?

Pannokkia
07-01-2010, 15:19
ciao! io la stavo cercando da un po...se riesci a trovarla fai un fischio ;-)

gia90
07-01-2010, 18:35
io ne avevo una volta poi le ho tolte perchè diventavano troppo grandi e infestanti.è una pianta facile che si adatta a molti valori,perchè si sviluppi bene necesita di co2 e soprattutto come tutte le cryptocoryne sono da evitare bruschi sbalzi di valori.

fulvioander
08-01-2010, 00:32
Ciao Pannokkia io l'ho trovata da Davide di Acquarishop,era circa di 7/8 cm,con 2 foglioline striminzite,adesso ha 7/8 foglie le più lunghe delle quali sono almeno 80 cm,ma vedo che tendono ad allungarsi.Io non la trovo per niente infestante come dice gia90,grossa si,ma senz'altro non infestante.In un anno l'ho portata a queste dimensioni,e solo dopo averla trapiantata da un acquario all'altro ed aver accorciato le radici,per la prima volta ha fatto due stoloni,che si sono allungati per un 20 cm prima di interrarsi e far spuntare 2 piantine di cui la più grande ha un foglia di 2 cm e l'altra una fogliolina di 0,5 cm forse nemmeno.
Bisogna ammettere che ha bisogno di acquari grandi quello dove è adesso è da 350L

Pannokkia
08-01-2010, 13:09
e gia mi rendo conto ora delle dimensioni :-D :-D :-D
sinceramente da quello che avevo letto non mi sembrava cosi lunga...a questo punto mi vedo costretto a rinunciare :-))