Visualizza la versione completa : pesci color blu scuro
Caterphyll
20-11-2005, 14:32
Sapete se ci sono pesci (possibilmente amazzonici) che si avvicinano al colore blu dei ciclidi africani, http://www.akvariumas.lt/galerija/pseudotropheus_elongatus/images/pseudotropheus_elongatus_mpanga.jpg
che purtroppo non posso tenere nel mio acquario?
tra gli altri pesci c'è solo l'azzurro chiaro...
risp ciao :-)
ma tu scegli i pesci in base al colore?
così sul blu mi viene in mente solo il betta (ma è asiatico) altrimenti sull'azzurro alcune varietà di guppy
esistono varietà di discus e scalari con tonalità blu...
ma hanno bisogno di parecchi litri.............. #24
Stefano1963
20-11-2005, 20:16
Per gli amazzonici ti conviene guardare tra i caracidi, anche se a naso non mi sembra che ce ne siano. Altrimenti i neon o i cardinali che hanno un po' di blu.
Oppure, sempre nelle schede di AP, prova a fare la ricerca con "ciclidi".
c'è una varietà di apistogramma che ha un colore blu ma molto più chiaro di quello, però credo che sia rarissimo trovarlo in commercio.
Caterphyll
21-11-2005, 00:18
grazie,
ma confermate solo ciò che sapevo...
i betta e guppy sono di un bel blu, ma a me piaceva anche un pò più scuro...
normalmente non scelgo pesci in base al colore, ma può accadere anche questo.
per quanto riguarda gli scalari, ne abbiamo già discusso nel topic ufficiale, in natura non ne esistono assolutamente blu, a meno che non siano colorati artificialmente.
cmq l'apistogramma lo prenderò, anche se però è costituito sempre dal classico azzurro...
io mi riferivo al blu notte, ma molto probabilmente si trova nei pesci quanto il verde :-))...
a presto
Cleo2003
21-11-2005, 14:55
Starebbero bene anche col mio arredamento dei ciclidi nani di un bel blu.. #24 i nijsseni in effetti son di un celeste che nn è esattamente della tinta dei cuscini delle sedie e del divano #24
:-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
fastfranz
21-11-2005, 16:40
Starebbero bene anche col mio arredamento dei ciclidi nani di un bel blu.. i nijsseni in effetti son di un celeste che nn è esattamente della tinta dei cuscini delle sedie e del divano
-d09 FE-NO-ME-NA-LE!!! -d01 -d01 -d01 -d01 -d01
Caterphyll
21-11-2005, 17:05
cmq, per ritornare al discorso, adesso posso morire contento:
http://www.acquarionline.it/articoli/pesci/barbus_tetrazona/03.jpg
un pesce verde!
probabilmente del blu che intendo io si trovano solo nel marino...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Pesci/acanturidi/images/paraca.jpg
fastfranz
21-11-2005, 17:17
... adesso posso morire contento
Mah ... fai TU!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Starebbero bene anche col mio arredamento dei ciclidi nani di un bel blu.. #24 i nijsseni in effetti son di un celeste che nn è esattamente della tinta dei cuscini delle sedie e del divano #24
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
p.s. quel pesce verde mi sa di colore artificiale........ -28d#
Qualcuno sa di che pesce si tratta?
mi pare sia la varietà verde del barbus tetrazona...
Starebbero bene anche col mio arredamento dei ciclidi nani di un bel blu.. i nijsseni in effetti son di un celeste che nn è esattamente della tinta dei cuscini delle sedie e del divano
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
fastfranz
21-11-2005, 18:45
p.s. quel pesce verde mi sa di colore artificiale........ Qualcuno sa di che pesce si tratta?
Potrebbe (e sottolineo la dubitativa!!!!) essere un "colour morph" di Barbus tetrazona (ricordo di aver letto qualcosa, nel cretaceo superiore, in merito ai c.d. barbi "verdi") ma potrebbe anche essere un ibrido #07 #07 #07 (ed è grave!) o, peggio, un "colorato artificialmente" (ed è peggio!!!) -05 -05 -05
No è un barbus tetrazona verde... una varietà che non credo esista in natura... In ogni caso non è colorato a siringate... è proprio così dalla nascita... esiste questa bella varietà verde e una varietà giallina (quasi albina) oltre alla classica a 4 striscie... In queste varietà tra l'altro le 4 bande scure neanche si vedono... Comunque è proprio una bella varietà... ma non pensare di metterlo nel tuo acquario!!! Si tratta sempre di un barbus tetrazona!
Caterphyll
21-11-2005, 21:57
confermo quello che dice balabam, dovrebbe essere la varietà verde di barbus tetrazona... caccia a chi lo trova per primo! :-))
dariooliveri
22-11-2005, 00:53
sembra un barbus! mi sa pure che esistono barbus verdi
io li vedo in quasi tutti i negozi in cui vado... non sono certo pesci rari!!! ma... hai capito quello che ho detto relativamente alla compatibilità?
The Merchant of Venice
25-11-2005, 12:52
Precisamente il pesciolino verde è un barbus tetrazona varietà verde ma ibrido . Di solito i b. tetrazona verdi sono neri con pinne rosse mentre questo è proprio verde ! (citazione dopo che il mio papi ha visto la foto del tetrazona .Papa li riproduceva i cosetti di cui sopra)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |