PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio da acqua fredda a calda

anthias75
06-01-2010, 21:49
Salve.mi e stato regaato un betta maschio che e' stato tenuto finora a temperatura ambiente,vorrei metterlo in uno dei miei acqauri con riscaldamento..come faccio?

Gabriele94
06-01-2010, 22:22
qual'è la popolazione del tuo acqaurio ma penso che tu conosca l'indole aggressiva dei betta vero ? comunque si il passaggio lo puoi fare ma prima di farlo rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra

^
l
l
l
l
l
:-))

neor
06-01-2010, 23:22
nono fallo subito. il betta non è un pesce da temperatura ambiente.
se proprio non puoi metterlo nella vasca con gli altri pesci per motivi di compatibilità compragli un riscaldatore o inventati qualcosa per farlo stare a minimo 23 gradi. il passaggio di temperatura cerca di farlo gradualmente

anthias75
07-01-2010, 00:28
qual'è la popolazione del tuo acqaurio ma penso che tu conosca l'indole aggressiva dei betta vero ? comunque si il passaggio lo puoi fare ma prima di farlo rispondi alla domanda che ti ho fatto sopra

^
l
l
l
l
l
:-))

Pensavo di metterlo in 1 vasca mista ,con platy portaspada,non penso avrebbe problemi con loro,visto ke sono piu grossi e veloci?Che ne dite?

taro
07-01-2010, 11:44
una controindicazione dell'accoppiata poecilidi-anabantidi è che non vedrai più NESSUN avannotto di poecilide nuotare... e poi vorrebbero valori dell'acqua un pò diversi... anche se il betta ha la fama di resistere a tutto, di certo campare a valori totalmente diversi dai suoi non gli allunga la vita... che valori ha la tua acqua?

Gabriele94
07-01-2010, 14:39
anthias75, Si quello che dici è giusto, però una cosa che mi ha impressionato molto e che ho visto un betta divorare uno scalare (non nel senzo della morte dello scalare ma gli ha distrutto tutte le pinne) io ti sconsiglierei. Forse se era femmina non avevi problemi tranne appunto che con gli avannotti... non so.