Entra

Visualizza la versione completa : Sbadigli....

betoken
20-11-2005, 13:29
Ho notato che, saltuariamente, qualche pesce "sbadiglia".
Ho letto che può succedere se i nitrati sono alti (ma li ho a 10 e i nitriti a zero).
Inoltre cambio il 30-40% dell'acqua una volta ogni due settimane.
Cosa significa?
E, inoltre, in futuro potrei cambiare l'acqua una volta al mese?

malawi
20-11-2005, 17:14

Se la vasca non e' affollata e fondo/filtro lavorano bene non c'e' problema. In generale comunque gli badigli possono essera causati anche da granulometria del cibo troppo grossa (riallineamento labbra e mandibole), troppi metalli presenti nell'acqua del cambio, vermi branchiali, etc..

Ciao Enrico

jhonny91
20-11-2005, 20:33
Inoltre cambio il 30-40%

meglio il 20% ogni settimana...

ti ho già risposto...
sbadigliano quando???la respirazione com'è?il comportamento nuotano a livello acqua o come al solito?sbadigliano tutti?
insomma + info..
Francesco

betoken
21-11-2005, 00:26
Inoltre cambio il 30-40%

meglio il 20% ogni settimana...

ti ho già risposto...
sbadigliano quando???la respirazione com'è?il comportamento nuotano a livello acqua o come al solito?sbadigliano tutti?
insomma + info..
Francesco

Sbadigliano saltuariamente, un pesce ogni tanto.
Il comportamento e il nuoto sono normali.
Girano per tutto l'acquario (tranne gli sprengerae solo perchè il dominante li mena). #07

amad
21-11-2005, 10:02
Succede anche a me ogni tanto...

dario1988
18-03-2010, 13:51
Anche qualche mio pesce ogni tanto sbadigla!

Saranno annoiati.. Possiamo capirli in fin dei conti

:-D :-D

pseudo80
18-03-2010, 14:17
E c'era bisogno di ripescare un topic del 2005 x questo...

Metalstorm
18-03-2010, 15:21
cosa non si fa per un messaggio sul contatore, mah....

Dario1988, rispolverare un vecchio topic ha senso solo se si hanno quesiti o domande inerenti all'argomento del topic.....evitiamo riesumazioni utili solo ad aumentare il numero di messaggi

dario1988
18-03-2010, 15:35
Metalstorm, guarda che per me puoi anche togliermi tutti i messaggi e metterteli sul tuo contatore, sai cosa me ne frega.

Ma fallo però!Che almeno diventi più potente

;-)

Raramente ''sbadigliano'' anche i miei,ho letto che non era nulla di grave se sono sporadici ed ho commentato.

Non tutti sono fissati con i messaggi come voi, conta tutt'altro nella vita ricordatelo

;-)

majinbu
18-03-2010, 17:09
Metalstorm, guarda che per me puoi anche togliermi tutti i messaggi e metterteli sul tuo contatore, sai cosa me ne frega.

Ma fallo però!Che almeno diventi più potente

;-)

Raramente ''sbadigliano'' anche i miei,ho letto che non era nulla di grave se sono sporadici ed ho commentato.

Non tutti sono fissati con i messaggi come voi, conta tutt'altro nella vita ricordatelo

;-)
Ste inutili polemiche non portano giovamenti a nessuno!!!#07
come tirare su un topic stravecchio senza un vero motivo crea solo confusione!!

dario1988
18-03-2010, 17:18
majinbu, il motivo del mio commento era per rispolverarlo e cercare qualche utente che avesse questi ''sbadigli''

Non l'ho scritto esplicitamente, ma dal mio punto di vista si intuiva.

Certo che se arriva il boss del moderatore ad insinuare che l'ho rispolverato per un semplice messaggio in più, come prima cosa mi fa tristezza, e come seconda cosa giustamente gli rispondo.

A questo punto mi chiedo chi abbia sollevato la polemica?
Era un intervento intelligente quello de moderatore?
Non era meglio scrivermi in privato le sue ragioni invece che pavoneggiarsi in pubblico insinuando fesserie?

Basta però, se volete continuare il discorso facciamolo per MP.

Ciao a tutti

;-)

pseudo80
18-03-2010, 20:51
In generale comunque gli badigli possono essera causati anche da granulometria del cibo troppo grossa (riallineamento labbra e mandibole), troppi metalli presenti nell'acqua del cambio, vermi branchiali, etc..

Ciao Enrico

Ora che hai tolto un pò di polvere si dovrebbero leggere meglio le risp su questo topic oltretutto questa è di un utente "guru" :-)).Cmq dimmi te come una persona poteva capire dal tuo post-battuta,se così si può chiamare,che volevi nozioni sugli "sbadigli"...+ esplicito la prossima volta poi la battuta non te la vieta di certo nessuno :-)) ma prima le domande ;-) .

Metalstorm
19-03-2010, 12:52
Dario, penso che gli altri abbiano già abbondantemne spiegato gli stessi dubbi che ho avuto pure io riguaro al tuo post, dubbi che mi hannoportato a farti la ripresa

quanto alle ragioni della mia risposta in pubblico ci sono due motivi:
- dato che tirar su topic senza argomentazioni serie non è cosa consona, ho dovuto per forza scriverlo in pubblico per evitare che altri facciano la stessa cosa
- di gente che posta a random per aumentare i messaggi ce n'è molta in giro (spero vivamente che tu non sia tra questi), per questo sono dovuto andar giù duro...son d'accordo che il contatore non dice nulla, ma purtroppo ci sono persone che fanno di tutto per essere supe utenti in 3 mesi.
Ho dovuto agire così perchè è mio compito mantenere in ordine la sezione, non certo per far vedere che son grosso o chissacchè...le manie di dominio del mondo le lascio ai cattivi dei cartoni animati :-)

Per evitare ulteriori dispersioni, chiudo il topic......se hai critiche da muovere allo staff, puoi farlo in mp