PDA

Visualizza la versione completa : problemi con nuova erbetta

diodani
06-01-2010, 18:29
buongiorno a tutti..ho un acquario già avviato da un pò con piante che per ora sono in ottime condizioni.. ho un fondo di sabbia tetra quella nel barattolo giallo sotto il ghiaietto ed in più metto le pastigliette il problema è uscito ieri perchè dopo solo 1 giorno che ho piantato l' erbetta è diventata già gialla e qualche filo addirittura praticamente trasparente...come mai?cosa posso fare?vi ringrazo anticipatamente

Gianluca19-99
06-01-2010, 18:41
Luce? Fertilizzazione? Co2? dacci piu informazioni

lego
06-01-2010, 18:47

Prima di tutto bisognerebbe capire che "erbetta" è...

diodani
06-01-2010, 19:04

Prima di tutto bisognerebbe capire che "erbetta" è...

luce è quella di ke ho comprato con l' acquario, fertilizzazione uso delle pastiglie della JBL ferrotabs c'è scritto fertilizzazione completa per piante..co2 nessuna introduzione mia...il problema è ke tutte le altre piante stanno benissimo crescono germogliano e ricresconoquesta erbetta no...sinceramente non so che erbetta sia sembra proprio erba di prato..non c' era scritto il nome sulla confezione..cresce in quetso modo: dal ciuffo d' erba c'è un filo d' erba più lungo che a tot lunghezza si trasforma in un altro ciuffo d' erba e così via...ho catene anche di 5 o 6 ciuffetti..roba molto piccola ovviamente un ciuffo sarà 1 massimo 2 cm...mi affido a voi ke ne sapete senz' altro di più

gia90
06-01-2010, 19:26
potrebbero essere echinodorus tenellus,lilaeopsis,eleocharis prova a guardare fra le schede del sito.
il motivo dell'ingiallimento puo essere dato dalla mancanza di luce(ne hanno molto bisogno)!

diodani
06-01-2010, 21:34
potrebbero essere echinodorus tenellus,lilaeopsis,eleocharis prova a guardare fra le schede del sito.
il motivo dell'ingiallimento puo essere dato dalla mancanza di luce(ne hanno molto bisogno)!

dalle foto penso ke siano echinodorus tenellu o cmq son quelle ke gli assomiglian di più...allora ke posso fare gli aggiungo un neon?

diodani
06-01-2010, 21:38

dalle foto penso ke siano echinodorus tenellu o cmq son quelle ke gli assomiglian di più...allora ke posso fare gli aggiungo un neon?

già ke ci sono vi chiedo un altra informazione..ho appena messo da pochi giorni dei guppy una femmina mi sembra bella cicciottà ed ha vicino la cosa una parte tutta nera quindi penso ke sia proprio incinta...la domanda è quanto dura la gestazione e quindi come capisco ke è il momento di metterla nella sala parto?...grazie ancora

diodani
07-01-2010, 14:45
nessuno sa aiutarmi?