PDA

Visualizza la versione completa : acquario aperto con caridine

Caterphyll
20-11-2005, 13:14
è pericoloso lasciare l'acquario scoperchiato con le caridine dentro?
è vero che possono salire fino in cima, anche fin dove non arriva l'acqua, e scappare?
ma sono anche terrene oltre che acquatiche?
questo lo dico perché sul mio acquario ho due buchi per lasciar passare l'aria, ed è riempito a pelo d'acqua... non vorrei trovare brutte sorprese... -28d#
ciao :-)

malawi
20-11-2005, 16:56
è pericoloso lasciare l'acquario scoperchiato con le caridine dentro?

Ne ho appena raccolte 2 secche per terra.

Ciao Enrico

Caterphyll
21-11-2005, 00:23
ma sei tragico... -28d# #23 -05 #06 #23 -20
detto così mi fai sentire anche parte integrante della vicenda... :-D
ma dimmi, escono dall'acqua e poi muoiono?
oppure gironzolano per casa e magari te le ritrovi sotto al piede?
non ti fa un po' impressione il fatto di poterle ritrovare anche sotto al cuscino mentre dormi?
mi dispiace ma non stai dando una bella impressione di animalismo... ;-)
cmq secondo te con quei buchi sul coperchio dell'acquario mi dovrei preoccupare?
ciao!

kurtius
21-11-2005, 02:07
Io le ho in un vaso da 12 litri apertissimo...mai trovate fuori vasca....bo...pero' si dice in giro sul forum. Saro' fortunato...

Bagnino
21-11-2005, 02:10
Ho messo una caridina in un 20l aperto, dopo 4-5 oresono tornato a vedere l'acquario e l'ho trovata stacchita a terra -28d#

dubbioso
21-11-2005, 02:16
non ne ho ancora avute e sai perchè?il mio negoziante non le tiene più perchè arrampicandosi sui tubi del filtro o sul riscaldatore uscivano pure dalla vasche chiuse.parole sue...ambasciator non porta pena

Caterphyll
22-11-2005, 19:53
allora non dovrei tenerle solo per quei piccoli buchi sul coperchio dell'acquario?
e poi rispondetemi: quando escono muiono per soffocamento?
ciao!

Jalapeno
22-11-2005, 20:27
Io ho l'acquario con 2 fessure di diametro 1-1,5cm ma non sono mai scappate.
Per la seconda domanda, non ti arrabbiare, mi sembra poco "consona" per esser buoni. Prova a cercare con google info sulla fisiologia delle caridine!

dubbioso
23-11-2005, 03:04
ma sai leggere?non ti ho detto che non puoi tenerle
muoiono probabilmente per asfissia, in ogni caso...se escono, muoiono!
e poi scusa ma..che ragionamento fai??che siano 2 miseri buchi o una voragine, se vogliono, escono. semplicemente stacci attento.almeno stavolta...