Visualizza la versione completa : scalare con occhio opaco:infezione batterica??
oggi stavo osservando la deposizione della mia coppiettina (ancora adesso stanno deponendo) e mi sono reso conto che il mio scalare ha un occhio opaco.i valori sono:
ph:6,5
kh:5
gh:4
no2:assenti
no3:prossimi allo zero(da due mesi non si muovono da lì)
se si può curare, che medicinale devo acquistare??
Prova prima con un po' di sale, di solito problemi così rientrano. Non so il litraggio e se hai solo scalari cmq circa un cucchiaio ogni 50 lt., ciao
ok...ci provero al termine della ripro che di sicuro non andrà a buon fine....comunque ho notato una cosa stranissima:riesce comunque ad effettuare tutte le cure parentali anche essendo completamente cieco a sinistra, ventilando anche le uova con la ventrale sinistra...che strano...questo scalare è in vita per miracolo perchè lo presi da un mio amico che lo tenne per circa 6 mesi in un 40 l con dei guppy #07 #07 #07 ...quindi non è che di forma sia perfetto ma mi ha già dato enormi soddisfazioni perchè introdotto nel mio anquario subito fece coppia con una mia scalaretta.
per eliminare i residui che iltrattamento lascia in acqua oltre cambi d' acqua più frequenti i carboni attivi aiutano???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |