Visualizza la versione completa : Cibo vivo a Catania
Eugenio Signorello
06-01-2010, 13:20
Ciao a tutti volevo sapere dove posso procurarmi del cibo vivo a Catania (e provincia).Ho cercato in alcuni negozi ma sembra che abbiano solo il cibo surgelato.
Il cibo vivo, purtroppo non lo vendono nei negozi, almeno non da noi -28d#
Devi procurarti un inoculo e allestire una coltura #36#
ciao eugenio, anche io sono di catania...e anch'io ho scritto un topic chiedendo le stese cose proprio oggi, ancora nessuna risposta.
io ho una piscina che di inverno rimane con l'acqua (stagnante) e mi sono accorto che si popola di vermetti che credo siano tubifex (sono abbastanza sicuro) ho provato a "coltivarli" ma non sopravvivono al processo di spurgatura. se ti interessa ti posso fornire l'inoculo necessario e vedere se hai più fortuna di me, qua mi pare difficile trovare negozi che ne trattino e neanche su internet è facile (oltre che rischioso)
ciao...ho letto il mp (solo ora... visto che ho avuto problemi col pc)..ora mi organizzo e ti faccio sapere se è possibile. appena ho un pò di tempo prelevo, cmq (come scrivevo in un altro topic) ho difficoltà a farli sopravvivere anche per poco tempo.....cmq possiamo provare. aspetta mie notizie
perfetto wabbe tu basta che me ne spedisci parecchi io poi provo a farli sopravvivere male che va se vedo che muoiono li do subito ai pesciolini.....XDXD
aspetto un mp ciao e grazie
comunque cibo vivo nei negoazi non si trova da nessuna parte l'unica cosa è su internet o nel mercatino del forum
anche su internet è difficile cmq..e poi non è sicuro che facandoseli spedire arrivino vivi e vegeti
se volete io vendo dafnie... link in firma...
comunque le dafnie anche se arrivano morte cosa molto improbabile visto che sopportano temperature da 3 ° a 30° circa e si riproducono piu velocemente ai 18-20°
vanno versate comunque nel recipiente perche al loro interno contengono le uova perenni pronte a schiudersi appena le condizioni ambientali saranno favorevoli..
anche io ho grosse quantita di anguillole sopratutto,se ti servono posso spedirti anche piu di un inoculo!ho anche dafnie ed echitrei abitus e grindal
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |