Visualizza la versione completa : consigli per uno svuotamento per ricominciare !!!
Salve dopo varie prove e trattamenti , avendo commesso vari errori ,vorrei svuotare e disinfettare la mia vasca per ricominciare da capo , avendo la vasca infestata da bba , vorrei consigli sul come fare e se devo lavare e disinfettare anche il filtro per poi rincominciare la fase di maturazione da capo ? Grazie in anticipo
nessuno che puo' aiutarmi perfavore ?
......la fretta............ non è una chat #07 #07
Racconta un po' della vasca, magari non serve un'azione tanto drastica.
Le ho provate tutte : cambio dei neon stesso wattaggio e k° ma di marca diversa ( philips ) , cura con il protalon ,ma dopo un miglioramento siamo tornati al punto di partenza, resine contro po4 nel filtro , ma niente e dopo studi vari mi sono accorto che la causa sono stati i miei vari errori ( cambiando il layout ho smosso il fondo varie volte causando variazioni batteriche e dovendo ripulire il filtro dal polviscolo marrone che mi si e' alzato dal fondo ( ADA aqua soil .... Gran sola ... ) la mia vasca ha subito vari schok batterici , sono giunto alla soluzione drastica di ricominciare il tutto nel modo giusto. Vorrei solo sapere come disinfettare vasca e se devo il filtro ( visto che le alghe si riproducono tramite spore !!! ), scusate per la fretta ma avrei una certa urgenza visto che le ferie stanno per finire . GRAZIE
Se sei proprio deciso una bella sciacquata con acqua calda e aceto, tanto non c'è niente di gravissimo da eliminare.
Il filtro valuta tu se vuoi sentirti più sicuro fai lo stesso trattamento oppure lascialo com'è, io adotterei la seconda soluzione ;-)
Da altre ricerche mi avevano consigliato acqua e n2o2 , cosa ne pensate ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |