micos_1972
06-01-2010, 12:42
ciao a tutti
ho bisogno delle dritte sulla configurazione dello zelio
sono mesi che giro su internet ed ogni volta non ci capisco nulla
io vorrei automatizzare un po di cose,
sono riuscito a creare la schedina per il ph/T°, ma di fatto non so proprio nulla sulla configurazione dello zelio, ho scaricato il prog ma non ci capisco nulla nel copiare sono bravo ma nel creare zero
qui sotto descrivo cosa vorrei fare
LUCI
plafoniera 3 cavi
lampada hqi (un cavo) che vorrei accendere dalle 15 alle 23
pl con (un cavo) che vorrei accendere dalle 14 alle 15.30 e dalle 22.30 alle 24
led lunari (un cavo) che vorrei accendere dalle 23.50 alle 06.
POMPE
ho 4 pompe posizionate 2 per ogni lato corto della vasca che vorrei accendere in maniera alternata ogni 6 ore
Food
vorrei creare un tasto che spenga le pompe e lo schiumatoio (non ho sump) in funzione per circa 10 minuti per quando devo alimentare i pesci.
PH
inoltre vorrei creare basandomi sulla scheda ph/T°che ho creato la regolazione tramite zelio del ph nel reattore di calcio (ph 6,5) tramite elettrovalvola
T°
regolare la T con accensione del riscaldatore d in caso sia superiore al valore impostato che si accendi il refrigeratore.
credete che sia possibile tutto questo?
spero di essere stato chiaro......
io di programmazione non capisco nulla, sono giorni che guardo il programma e non riesco a capire cosa devo fare.....
illuminatemi...
grazie aspetto ansioso le vostre risposte
sarebbe meglio se ci fosse una persona che mi aiuti passo passo nel fare questo anche tramite telefono o chat, e che abbia molto tempo da perdere.
ho bisogno delle dritte sulla configurazione dello zelio
sono mesi che giro su internet ed ogni volta non ci capisco nulla
io vorrei automatizzare un po di cose,
sono riuscito a creare la schedina per il ph/T°, ma di fatto non so proprio nulla sulla configurazione dello zelio, ho scaricato il prog ma non ci capisco nulla nel copiare sono bravo ma nel creare zero
qui sotto descrivo cosa vorrei fare
LUCI
plafoniera 3 cavi
lampada hqi (un cavo) che vorrei accendere dalle 15 alle 23
pl con (un cavo) che vorrei accendere dalle 14 alle 15.30 e dalle 22.30 alle 24
led lunari (un cavo) che vorrei accendere dalle 23.50 alle 06.
POMPE
ho 4 pompe posizionate 2 per ogni lato corto della vasca che vorrei accendere in maniera alternata ogni 6 ore
Food
vorrei creare un tasto che spenga le pompe e lo schiumatoio (non ho sump) in funzione per circa 10 minuti per quando devo alimentare i pesci.
PH
inoltre vorrei creare basandomi sulla scheda ph/T°che ho creato la regolazione tramite zelio del ph nel reattore di calcio (ph 6,5) tramite elettrovalvola
T°
regolare la T con accensione del riscaldatore d in caso sia superiore al valore impostato che si accendi il refrigeratore.
credete che sia possibile tutto questo?
spero di essere stato chiaro......
io di programmazione non capisco nulla, sono giorni che guardo il programma e non riesco a capire cosa devo fare.....
illuminatemi...
grazie aspetto ansioso le vostre risposte
sarebbe meglio se ci fosse una persona che mi aiuti passo passo nel fare questo anche tramite telefono o chat, e che abbia molto tempo da perdere.