Visualizza la versione completa : info x sps
pagliaccio1
06-01-2010, 11:44
cosa succederebbe se non alimento i miei sps?
mi e stato detto da un negoziante che a non dare alimenti i coralli possono scurirsi -28d# -28d#
a me sembra una stronzata #36# ma voi cosa ne pensate??????
pagliaccio1, anche a me sembra una stronzata, caso mai è al contrario
io se non li alimento rischio che li tiro troppo, con zeovit gli SPS sono sempre al limite, e una volta a settimana gli butto mezzo cubetto di pappone
bibarassa
06-01-2010, 12:37
pagliaccio1, te l'avrà detto perchè pensa che mancando il cibo da fonti esterne (alimentazione eterotrofa) sia costretto ad aumentare le sue zoox (alimentazione autotrofa) per compensare la mancanza di cibo "esterno".
Non sapendo che nelle nostre vasche di cibo ne trovano abbastanza, vedi batterioplankton, oppure gli escrementi dei pesci etc, etc.....
Prova a dare anche un'occhiata a sto articolo per capire quali siano alcune fonti di alimento eterotrofo: http://www.advancedaquarist.com/2008/8/aafeature3
Cmq un pochino di cibo non guasta, magari visto che segui zeovit dai il PCV
Salutoni #28
Tiziano
Amstaff69
06-01-2010, 13:03
La cosa credo non sia totalmente sbagliata, sebbene detta in maniera forse un pò semplicistica.
I miei animali si sono colorati proprio da quando ho cominciato a nutrire, perchè per colorarsi - appunto - hanno anche bisogno di nutrimento.
L'aumento delle zooxantelle (e quindi scurimento) allorquando non v'è cibo disponibile credo sia usuale, salvo poi tirare dal basso perchè salvano quelle maggiormente esposte alla luce, lasciando morire il tessuto sotto...
Secondo me ci può stare
giangi1970
07-01-2010, 09:12
pagliaccio1, Quoto Amstaff69, .....il negoziante l'ha messa li in due parole.....ma non ha torto......
A me e' successa la stessa cosa.....
Ho usato metodi a moltiplicazione batterica senza alimentare e i coralli restavano scuri e in sofferenza.....smessa la moltiplicazione e aumentato il cibo la vasca va molto meglio......ora devo trovare la quantita' giusta perche' mi sono apparsi dei ciano ma non so' se sia per il poco movimento visto che sono in una zona ben delimitata.....
pagliaccio1
07-01-2010, 12:30
zucchen , dodarocs , voi cosa ne pensate?
pagliaccio1
07-01-2010, 12:35
pagliaccio1, Quoto Amstaff69, .....il negoziante l'ha messa li in due parole.....ma non ha torto......
A me e' successa la stessa cosa.....
Ho usato metodi a moltiplicazione batterica senza alimentare e i coralli restavano scuri e in sofferenza.....smessa la moltiplicazione e aumentato il cibo la vasca va molto meglio......ora devo trovare la quantita' giusta perche' mi sono apparsi dei ciano ma non so' se sia per il poco movimento visto che sono in una zona ben delimitata.....
ma ti si sono schiariti o caricati di colore?
se e la 2 opzione allora sono daccordo alimentando molto i colori si accentuano
giangi1970
07-01-2010, 14:15
pagliaccio1, I coralli prima erano scuri(tendente al amrrone) e qualcuno in sofferenza....
Ora stanno tornando al loro colore e nessuna sofferenza....
ALGRANATI
07-01-2010, 19:00
pagliaccio1, Riki....da uno che aveva una vasca come la tua......................
pagliaccio1
07-01-2010, 20:29
pagliaccio1, Riki....da uno che aveva una vasca come la tua......................
appunto aveva :-)) :-))
giuro matteo ho perso un po di mano #36# diciamo cosi ;-)
ALGRANATI
07-01-2010, 22:10
fottiti riki :-D :-D
sti cazz....mica me la ricordavo
pagliaccio1
07-01-2010, 22:17
fottiti riki :-D :-D
sti cazz....mica me la ricordavo
l'ho sempre detto che vi siete dimenticati di me :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
bibarassa
08-01-2010, 00:10
pagliaccio1, se ti metti a correr dietro ai papagalli :-D :-D :-D
pagliaccio1
08-01-2010, 00:23
pagliaccio1, se ti metti a correr dietro ai papagalli :-D :-D :-D
:-D :-D :-D
pagliaccio1, ***** riky che vascozza che avevi...io manco l'avevo vista.. #13
P.S: ho appena finito di smanettare con il reattore... -04 :-D
pagliaccio1, dimenticavo...il negoziante non ha tutti i torti... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |