Entra

Visualizza la versione completa : ciao avrei bisogno di informazioni

yaya_2010
06-01-2010, 01:40
ciao a tutti avrei bisogno di qualche cosiglio,mi piacerebbe fare un acquario marino mi potreste cosigliare su gli acuisti da fare e come iniziare grazie[/b]

UCN PA
06-01-2010, 11:31
yaya_2010, intanto benvenuto :-)) ;-) per i consigli scrivi nella sezione "il mio primo acquario marino" http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=37 e lì ti sapranno dare i giusti consigli ;-)

ALGRANATI
06-01-2010, 11:56
sposto in PRIMO ACQUARIO MARINO

Angelo084
06-01-2010, 12:32
ciao anche io sono neofita e ti scrivo per quello che sono riuscito a capire di questo mondo, allora prima cosa devi decidere cosa allevare da quello si vede che tipo di illuminazione ci vuole e poi prendere la vasca è praticamente una scala al contrario poi per gli acquisti ti consiglio di vedere nel mercatino quà nel sito che si fanno un sacco di affari
ben venuto....
se vuoi allevare molli una lampada con t5 puo andare bene se vuoi allevare sps, visto che esigono molta luce è consigliabile le hqi poi scegli il litraggio della vascatieni conto che la propozione è di 1w a lt
poi ci vogliono le pompe di movimento per simulare le correnti e la propozione sarà di 20 volte il litraggio della vasca, uno schiumatoio performante, un osmoregolatore che ti permette di fare rabbocchi con acqua d'osmosi automaticamente, termoriscaldatore con temperatura sui 26°C, roccie vive che saranno il cuore del filtraggio, se hai sump molto meglio, vari test consigliabili salifert
sicuramente alganati potrà consigliarti meglio, molto preparato
in bocca al lupo

aleo23
07-01-2010, 12:37
hai pm

dany78
07-01-2010, 18:34
yaya_2010, inizia a leggere anche qualche articolo qui su ap x prima cosa,dopodichè decidi cosa vuoi allevare come ti ha setto Angelo084, x i duri ci vuole tanta luce nn x forza hqi il rapporto è minimo 1w/l ma uuperiore è meglio ad es. su 250 litri minimo 250 w meglio se riesci a raggiungere un wattaggio superiore,quindi se vorrai allevare molli e lps parti dal wataggio minimo,x il resto angelo084 ti ha spiegato tutto

yaya_2010
28-01-2010, 16:10
ringrazzio a tutti per la vostra disponibilite tra di voi ho trovato un amico aleo23, che mi ha aiutato su gli acquisti cosigliandomi e spiegandomi ,l'altro giorno mi e venuto a fare il montaggio della mia prima vascha marina adesso mi tocca solo aspettare come riesco postero le foto.
ancora mille grazie a tutti.
speriamo che questa esperienza vadi a buon fine

dany78
03-02-2010, 01:21
yaya_2010, l'importante è che tu abbia molta pazienza.
attendiamo le foto...
cosa hai acquistato fino ad ora????