Entra

Visualizza la versione completa : Quale fondo ?

1974lucab
06-01-2010, 00:43
Ciao ragazzi......
dovendo allestire la vasca da 0 volevo sapere se c'era un fondo fertile che potesse andar bene usare da solo senza aggingere ghiaie varie . grazie :-)

Giudima
06-01-2010, 00:45
Seachem flourite, basta integrarlo con le apposite tabs, ma costicchia.............

1974lucab
06-01-2010, 01:04
Grazie Giudima
La mia vasca sarà 100/50/50 quanta dovrei metterne per andar bene, per la concimazione oltre le tabs bisogna usare anche i fertilizzanti liquidi,a proposito costiccia........all'incirca?
Scusami per questa serie di domande ;-)

Giudima
06-01-2010, 17:05
La mia vasca sarà 100/50/50 quanta dovrei metterne per andar bene
Almeno 5 sacchi da sette chili.

per la concimazione oltre le tabs bisogna usare anche i fertilizzanti liquidi ... sicuro la linea è studiata per dare il massimo nel suo insieme.

Un momento però, tutto dipende da cosa intendi metterci, per capirsi non è logico, ne economico, comprare una Ferrari per andare a fare la spesa....... :-D :-D :-D

a proposito costiccia........all'incirca? Fatti un giro in rete ;-)

lego
06-01-2010, 19:58
Un momento però, tutto dipende da cosa intendi metterci, per capirsi non è logico, ne economico, comprare una Ferrari per andare a fare la spesa.......

bella questa :-D

1974lucab
06-01-2010, 20:57
Onestamente non ho idea delle piante che metterò perchè devo acora inparare a conoscere tipi eesigenze...pero la nia idea era quella di metterne abbastanza e un pratino da un lato della vasca quindi diciamo una berlina media ;-)

Giudima
06-01-2010, 22:51
Onestamente non ho idea delle piante che metterò perchè devo acora inparare a conoscere tipi eesigenze... ... allora "studia" e torna con idee pù chiare, è uno spreco acquistare la Seachem e non utilizzarla al massimo ;-)

1974lucab
06-01-2010, 23:11
Ti ringrazio dei consigli,
sicuramente dovrai darmene ancora su altri argomenti :-))

carmifede
06-01-2010, 23:58
ricorda che in base al fondo che metti,dovrai stare attento alla popolazione...se mettila flourite o sassolini,non potrai mettere i corydoras...
secondo me potresti mettere il fondo "manado" della jbl(è un fondo come cerchi tu).. è un prodotto uscito da poco e quindi non lo conosco,ma l'ho visto in una vasca ed è molto bello..ovvio prima informati bene di che si tratta e come si comporta in vasca.. che wattaggio di luce hai in vasca?

Giudima
07-01-2010, 00:14
potresti mettere il fondo "manado" della jbl ... se ne legge bene....

Da chi lo vende però, bisognerebbe sentire chi lo ha ustao, ma è ancora troppo "nuovo"....